Calciomercato.com

  • Juve-Inter: scambio Isla-Ranocchia

    Juve-Inter: scambio Isla-Ranocchia

    Sterzata. L’arrivo di Walter Mazzarri fa cambiare in corsa le direttive al navigatore di mercato: stop agli esterni o alle ali d’attacco —quelle ideali per un 4-3-3 —e avanti con gli esterni da centrocampo a 5. E’ il Nuovo Corso, e gli inviati per le trattative di Moratti (Branca e Ausilio) dovranno cominciare a ragionare su altre tipologie di giocatori, ovvero uomini perfetti per fare le corsie sia nella fase di profondità e sia in quella di ripiegamento verso la difesa a 3. La rapidità, il dinamismo, le incursioni degli interni sono qualità del 3-5-2 di Mazzarri tanto quanto lo sono le sgommate su entrambe le fasce: a Napoli, Maggio e Zuniga lasciavano tracce; all’Inter bisognerà rivedere tante cose.


    Un altro colombiano... I candidati forti sono tre: Juan Camilo Zuniga, colombiano come Guarin e soprattutto il team manager Cordoba, 27 anni, corsa e capacità di saltare l’uomo. E’ uno dei preferiti di Mazzarri, masu di lui è piombata da qualche giorno la Juve, anche se l’Inter avrebbe fatto un sondaggio con offerta a De Laurentiis. Zuniga ha il contratto in scadenza nel 2014 ma anche una blindatura - per ora - notevole, visto che il Napoli chiede dieci milioni. Troppi per l’Inter, ma i buoni rapporti fra Moratti e DeLa oltre alla volontà di Mazzarri potrebbero spiazzare la Juve. Sulla fascia mancina resterà Nagatomo (adattabile a destra, dipenderà dagli innesti) ma chissà Pereira.

    Isla e Ranocchia Il secondo profilo è quello di Mauricio Isla, questa volta a destra: lui e Asamoah arrivarono alla Juve con una prima rata di 19 milioni alla quale dovrà essere aggiunto il riscatto obbligato di altri 19 milioni di euro. Morale: il cileno ha un valore di quasi 20 milioni, ma a questo punto potrebbe esserci un’ipotesi che per ora non trova basi solide masolo embrionali: Conte vuole da almeno un anno Andrea Ranocchia, pagato 18 milioni di euro. C’è chi suppone uno scambio fra l’esterno ex udinese e il centrale difensivo, ma è certo che Ranocchia potrebbe avere sia un ruolo centrale nella ricostruzione mazzarriana come - ed è rumor inglese - un sondaggio da parte del Man United. Tutto in divenire quindi. E tutto da valutare. Intanto Isla dice: «Il futuro lo vedranno il mio rappresentante e la Juve. Ho offerte importanti di squadre importanti, da Italia e Spagna». Una è dell’Inter.


    Altre Notizie