Calciomercato.com

  • Juventus: intesa con Saponara

    Juventus: intesa con Saponara

    • Fabrizio Romano

    Sembra scritto nel destino. Il futuro di Riccardo Saponara può essere alla Juventus, nonostante su di lui si sia mossa mezza Serie A e anche più di un club estero. In realtà, il gioiello dell’Empoli è stato già a un passo dal vestire bianconero nella scorsa estate quando Marotta e Paratici hanno provato a ‘prenotarlo’ per il 2016 senza trovare l’accordo con il presidente Corsi. Ma adesso è un’altra storia. Perché Saponara si sta confermando ancora e la Juventus è tornata alla carica; lo farà anche nei prossimi giorni, intanto i contatti sono concreti. 

    SAPONARA ASPETTA E SPERA - Nelle scorse ore, i dirigenti della Juve hanno avuto un incontro diretto con gli agenti del trequartista classe ’91. L’occasione giusta per iniziare a sondare un eventuale discorso contrattuale, ottenere la disponibilità totale di Saponara chiaramente dal prossimo giugno e avviare una riapertura della trattativa bloccata nel luglio scorso. Sia Marotta che Paratici apprezzano Ricky e hanno un ottimo rapporto con i suoi procuratori, la chiacchierata di ieri a Milano ha ribadito i concetti e spalancato la strada a un’intesa economica che non sarà un problema per un eventuale contratto pluriennale (4 o 5 anni). Di mezzo, c’è l’Empoli. Intanto Saponara aspetta e gli altri corteggiatori non mancano. 

    IL PREZZO DELL’EMPOLI - Il presidente Corsi non ha nessuna intenzione di fare sconti per il suo talento, anzi. Una grossa percentuale dell’incasso andrà al Milan come da accordi raggiunti un anno fa, quando l’Empoli con un capolavoro ha incassato il diritto di riscatto sul cartellino di Riccardo. Oggi, anche per questo motivo pretende una cifra che si avvicini ai 20 milioni di euro, attorno ai 17/18 magari con l’inserimento di contropartite tecniche. Buchel è uno dei nomi in ballo, saranno tanti quelli di cui parleranno Empoli e Juve in un appuntamento che potrà esserci nei prossimi giorni. Con l’idea di prenotare Saponara, altro talento italiano nel mirino dopo aver preso Mandragora e con Sensi in pugno (sinergia col Sassuolo). Non sarà facile accordarsi con l’Empoli, osso duro e fermo sul prezzo del cartellino di Ricky. Ma forse, tra Saponara e la Juve è destino… 
     


    Altre Notizie