Calciomercato.com

  • Juve, Isla ha scelto la Fiorentina
Juve, Isla ha scelto la Fiorentina

Juve, Isla ha scelto la Fiorentina

  • Nicola Balice

L'esperienza di Mauricio Isla alla Juve non è certamente stata esaltante. Condizionata in partenza dal grave infortunio che ne ha limitato prestazioni e continuità nel primo biennio, poi Isla ha cercato il rilancio senza troppo successo tra Qpr ed Olympique Marsiglia, raggiungendo ben altri picchi in termini di prestazioni e risultati con la nazionale del Cile. E seppure sia stato proprio lui nelle scorse settimane ad ammettere di non essere stato un giocatore dal livello richiesto per essere considerato da Juve, non sono mancati gli interessamenti per cogliere l'opportunità di acquistarlo a un anno dalla scadenza del suo contratto in bianconero. Fuori portata per un'OM in crisi, in questi giorni sono arrivati tra gli altri i sondaggi di Lazio, Siviglia e Besiktas. Ma l'offerta che sembra aver convinto il cileno è arrivata dalla Fiorentina.

 

ISLA HA SCELTO – Dopo aver ascoltato con attenzione tutte le proposte sottoposte dal suo agente Fernando Felicevich, è stato proprio Isla ad avere scelto la Fiorentina. Convincente il progetto tattico sottopostogli da Paulo Sousa in un incontro che si è tenuto proprio a Firenze, affiancato da un contratto triennale da circa un milione netto più bonus a stagione che la dirigenza viola sarebbe disposta a proporre.

 

ACCORDO VICINO Isla ha scelto dunque, ed ha comunicato alla Juve la propria decisione. Ora rimane da raggiungere l'accordo con la Fiorentina, una soluzione semplificata dal ritorno di Pantaleo Corvino pronto a mediare dei rapporti non sempre idilliaci come quelli tra i Della Valle e la Juve. La richiesta di Marotta ad oggi rimane ancora superiore ai 5 milioni, nonostante l'obiettivo principale sia quello di evitare la minusvalenza, scongiurata a un anno dalla scadenza con una cessione per circa 3,5 milioni di euro. Motivo per cui difficilmente la Fiorentina andrà oltre questa cifra: la volontà del giocatore potrebbe in ogni caso fare la differenza, la palla passa alle due società per una trattativa che potrebbe entrare nel vivo anche in breve tempo.

@NicolaBalice


Altre Notizie