Calciomercato.com

  • Juve-Jovetic: i dettagli dell'offerta
Juve-Jovetic: i dettagli dell'offerta

Juve-Jovetic: i dettagli dell'offerta

La Juventus vuole Stevan Jovetic: il direttore sportivo Fabio Paratici ha presentato una prima offerta al Manchester City. Il montenegrino potrebbe diventare un nuovo giocatore dei bianconeri.

ECCO L'OFFERTA - Secondo quanto risulta a Spormediaset, la Juventus ha chiesto Jovetic in prestito oneroso (due milioni di euro) con diritto di riscatto pari a 16 milioni. Il Manchester City chiede che il riscatto sia obbligatorio, legato al raggiungimento di un numero minimo di 10 presenze. La trattativa è appena iniziata: sarà complicato chiuderla entro questo mese, maggiori le possibilità per giugno. La Juventus però continua a lavoare per regalare ad Allegri il giocatore dalle caratteristiche offensive che il tecnico chiede con insistenza.

UN ANNO E MEZZO IN PREMIER - Arrivato lo scorso anno al Manchester City, Jovetic ha iniziato a vedere realmente il campo solo in questa stagione, dopo essere stato a lungo ai box per un problema muscolare alla coscia. Il montenegrino ha dovuto saltare otto partite per infortunio, ma ne ha già raccolte 12 in Premier League (cinque reti) e cinque in Champions, superando già quelle dello scorso anno (appena 13 in campionato, per un totale di 18, coppe comprese). Il Manchester City per averlo ha pagato 26 milioni di euro più quattro di bonus alla Fiorentina, circa un anno e mezzo fa: la seconda punta, con l'arrivo di Bony (costato circa 30 milioni di sterline) ai citizens, Jovetic rischia di trovare meno spazio: la Juventus spera di chiudere il colpo, già in questa sessione di mercato.
 

 

Altre Notizie