Calciomercato.com

  • Juve, Khedira e Marchisio non lasciano tranquilli: i possibili colpi 'last minute'

    Juve, Khedira e Marchisio non lasciano tranquilli: i possibili colpi 'last minute'

    • Alessandro Di Gioia
    Dovevano, potevano essere giorni sereni e privi di grattacappi per la Juventus e i suoi uomini mercato Giuseppe Marotta e Fabio Paratici, ma la situazione che sta attanagliando il centrocampo bianconero rischia di rimettere tutto in gioco: le condizioni deficitarie di Claudio Marchisio, fermo per un mese per il riacutizzarsi di un problema al ginocchio sinistro e a rischio nuova operazione, e l'infortunio, sempre al ginocchio, di Sami Khedira in nazionale, seppur ritenuto di lieve entità visti gli aggiornamenti provenienti dalla Germania, non fanno infatti dormire sonni tranquilli ai bianconeri. Rischioso infatti pensare ad una lunga stagione che prevede tre competizioni in palio con un parterre di giocatori così importanti soggetti a guai fisici che possono anche non rivelarsi di lieve entità: se l'italiano dovrà rioperarsi e il tedesco smentirà l'ultima stagione priva di guai fisici riconfermando le problematiche patite più volte in carriera, la coperta risulterà per forza di cose troppo corta, soprattutto nell'ipotesi di un centrocampo a tre, più volte preannunciata da Allegri.

    DA STROOTMAN AD ANDRE' GOMES: QUANTE DIFFICOLTA'! - Quindi, nonostante le parole di facciata, che raccontano di un mercato chiuso a centrocampo ancor più dopo aver verificato le condizioni di Khedira, Marotta e Paratici stanno vagliando il panroama, alla ricerca di un puntello per la mediana nelle ultimissime ore di trattative:  il sogno era e rimane Kevin Strootman, con la Roma che non aveva mai chiuso totalmente ad una possibile partenza dell'olandese, valutato almeno 40 milioni di euro: l'affare però nelle ultime ore di mercato appare impossibile, per la difficoltà che avrebbero i giallorossi nel giustificare una partenza del genere verso una rivale, e soprattutto nel sostituirlo adeguatamente.  La pista Andrè Gomes, quella che sembrava più calda negli scorsi giorni, si è raffreddata: il Barcellona lo cede solo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto,la Juve lo vuole solo in prestito con diritto. Un impedimento che difficilmente verrà superato in così poco tempo, visto che non lo è stato finora. Discorso inverso, quello che concerne Renato Sanches: il Bayern Monaco non lo svende, la Juve non prende in considerazione un prestito secco, oltre al fatto che il portoghese è a un passo dallo Swansea. 

    N'ZONZI, BROZOVIC, GORETZKA E JANKTO: LA SITUAZIONE - Il Siviglia aspetta solo che qualcuno paghi la clausola di N'Zonzi, valutato 40 milioni di euro: la Juve non ha intenzione di effettuare une sborso simile per un calciatore che ritiene sì importante ma non al livello dei top. Soldi che spenderebbe invece molto volentieri per Goretzka, un tipo di giocatore diverso dai nomi fatti finora: e soprattutto un prospetto giovane: lo Schalke ha però deciso di tenerlo per un altro anno e la pista che conduce a Monaco nella prossima stagione appare più che bollente. Gli ultimi due nomi riguardano due centrocampisti che già militano in Serie A: Brozovic dell'Inter, già vicino al bianconero in passato, ma tolto dal mercato dalle parole di Ausilio e soprattutto ritenuto non cedibile alla Juve, e Jankto dell'Udinese, in rotta con lo spogliatoio, prenotato dalla juve e pupillo di Nedved e Paratici. Che possa essere lui l'eletto dell'ultimo giorno? Ai posteri l'ardua sentenza. 

    @AleDigio89


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
     

    Altre Notizie