Calciomercato.com

  • Juve, l'effetto Matic e una sorpresa

    Juve, l'effetto Matic e una sorpresa

    • Fabrizio Romano
    Ore decisive. Tra gli ultimi bonus da mettere a posto e i dettagli di una percentuale barcollante: la Juventus sta trattando concretamente la cessione di Paul Pogba al Manchester United, sembra ancora dietro il Real Madrid nonostante qualche telefonata nelle ultime ore per capire la situazione attuale. Ma da Manchester hanno già l’accordo sul contratto, 13 milioni all’anno più diritti d’immagine per Paul e il fattore Raiola da chiarire: Mino vuole la sua percentuale sulla cessione, la Juve non ha intenzione di pagarla e adesso sta a Mourinho accontentarlo. Per un accordo che ancora non c’è e su cui si sta trattando. La Juventus dal canto suo non vuol farsi trovare impreparata, anzi: si è già mossa seriamente sul sostituto di Pogba.

    MATIC, SOLO UNO SPIRAGLIO – Saltata l’idea André Gomes, troppo complessa, adesso Marotta e Paratici stanno spingendo per poter avere Nemanja Matic. Il centrocampista serbo classe ’88 del Chelsea è una prima scelta per Max Allegri, da tempo la Juve ha avviato i contatti con l’entourage del giocatore ricevendo segnali positivi: lo spiraglio è uno solo, la volontà di Matic che vuole andare a trovare più spazio rispetto alla concorrenza del Chelsea. E sa della stima di Allegri. Ma Conte non vuole lasciarlo partire, sta facendo di tutto per tenerlo a Stamford Bridge e per questo fin qui l’operazione è sempre rimasta bloccata. Si proverà a sfruttare l’effetto spinta di Matic, se potrà davvero diventare la svolta di questo affare. Il Chelsea per adesso resiste.

    OCCHIO ALLE SORPRESE – E allora chi arriverebbe per il centrocampo bianconero qualora anche Matic rimanesse un desiderio inespresso? Brozovic è un’idea concreta ma ancora non approfondita, Moussa Sissoko del Newcastle piace ma costa e ha tante pretendenti, Witsel è stato proposto ma la Juve è fredda. Attenzione quindi a possibili sorprese, piste ancora ‘top secret’ su cui Paratici sta lavorando per piazzare un colpo dall’estero, contatti in corso e colpi di scena da non escludere assolutamente. Perché la Juve se dovesse perdere Pogba vorrebbe tentare il grande colpo, magari un’occasione da una big in uscita. E Paratici sa come si fa.

    Altre Notizie