Calciomercato.com

  • Juve, si punta all'erede di Pastore

    Juve, si punta all'erede di Pastore

    • Davide Russo de Cerame
    La Juventus segue da tempo Adrien Rabiot, centrocampista centrale del PSG, classe '95, che Marotta avrebbe intenzione di tesserare in vista della prossima stagione. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, la dirigenza bianconera ha messo nel mirino questo giovane francese, in scadenza di contratto nel 2015 con la società di Al-Khelaifi.

    OPERAZIONE SLEGATA DA POGBA - L'eventuale arrivo di Rabiot alla Juventus però non avrebbe nulla a che vedere con la possibile cessione di Paul Pogba, da tempo papabile nuovo rinforzo proprio del club parigino: la Juventus quindi starebbe sondando Rabiot a prescindere e vengono valutate in merito anche delle contropartite tecniche, sfruttando l'occasione dovuta alla scadenza del suo contratto (giugno 2015).

    FUTURO ASSICURATO - Adrien Rabiot, ad appena 18 anni (ne compirà 19 dopodomani), ha già fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili francesi ed ha disputato con la maglia del PSG già 26 partite in Ligue 1 (1 gol) e 6 in Champions League (lo scorso anno è passato in prestito a gennaio al Tolosa giocando 13 partite con una rete). Si tratta di un sicuro prospetto, con caratteristiche tecniche che ricordano in parte quelle del trequartista Pastore, suo compagno di squadra al PSG. Non è scontato che Rabiot rinnovi il proprio contratto con la società dei quatarioti: ecco perchè può essere una grandissima occasione per la Juventus.

    CENTROCAMPISTA COMPLETO - Rabiot ama agire in mezzo al campo dove, grazie alla sua rapidità unita ad un fisico possente (189 cm per 73 kg) può giocare in qualsiasi zona mediana del campo. Ha fatto anche la mezz'ala con Ancelotti in panchina e, grazie alla sua capacità di inserirsi negli spazi senza palla, ha messo in mostra qualità eccelse nel rifinire l'azione ed avventurarsi nel dribbling.

     

    Altre Notizie