Calciomercato.com

  • Allegri: 'Higuain recuperato, Chiellini out. Kean ora è come gli altri' VIDEO

    Allegri: 'Higuain recuperato, Chiellini out. Kean ora è come gli altri' VIDEO

    Ancora una coperta corta, ma morale alle stelle dopo il colpaccio di Siviglia. E la Juve non si vuole fermare qui, con Max Allegri da sempre determinato a tenere tutti sulla corda in vista delle prossime partite. A cominciare da quella di domani col Genoa, che il tecnico bianconero ha presentato così nella tradizionale conferenza stampa della vigilia. Calciomercato.com presente con il suo inviato Nicola Balice. Questi i principali contenuti toccati da Allegri.

    GENOA - "Più che tatticamente, avremo qualche giocatore in più a disposizione. Il Genoa è una squadra che aggredisce molto, arriva da una sconfitta e bisogna essere bravi a mettersi sul loro piano. Da loro le partite non finiscono mai, il mio primo anno di Juve abbiamo perso al 95'. Sarà partita fisica, ricca di contrasti".

    MOMENTO CHIAVE - "Non saranno venti giorni decisivi, ma molto molto importanti. Dobbiamo riuscire a recuperare tutti, la settimana prossima ci sarà anche Dybala. Dobbiamo restare molto concentrati, anche perché da qui a marzo la Champions non c'è, da qui a marzo dobbiamo pensare al campionato. In queste quattro partite ci giochiamo grandi possibilità di vincere il campionato. L'anno scorso avevamo 12-13 punti di svantaggio dalla prima, quindi sappiamo che un vantaggio ora non significhi nulla. Allentare ora la pressione sarebbe da irresponsabili, serve capacità di restare coi piedi per terra e continuare ad accelerare. Genoa, Atalanta, Toro e Roma: pensare di gestire 7 punti di vantaggio sarebbe da folli".

    HIGUAIN - "Ha preso una botta in Nazionale, ora sta bene e può giocare. O saranno lui e Mandzukic le punte, o giocheremo con un assetto simile a quello di Siviglia".

    KEAN - "Lanciarlo titolare sarebbe esagerato, ma è un ragazzo che sta crescendo molto e nell'ultimo periodo è venuto avanti sia tatticamente che tecnicamente. Ha avuto un momento di adattamento, ora è un giocatore come tutti gli altri".

    MANDZUKIC - "Nella Juve la terza punta, per così dire, giocherà sempre oltre trenta partite. Non l'ho dovuto convincere, la fiducia che ripongo in lui parla da sola. Ora sta decisamente meglio, quando ci sarà tutta la concorrenza ognuno dovrà andare a mille all'ora. Penso anche a Pjaca e ci sarà spazio per tutti".

    PEREYRA - "Ha fatto molto bene alla Juventus, è stato un giocatore importante e poi è stata fatta una scelta. Rimangono qualità e caratteristiche che pochi giocatori hanno".

    PIRLO - "Ci siamo salutati, visita che ha fatto piacere. Ha detto che sta bene, si diverte e giocherà ancora un anno".

    DIFESA - "Chiellini non gioca. Gioca o Rugani o Benatia".

     

    Altre Notizie