Calciomercato.com

  • Juve, la difesa ora è un problema

    Juve, la difesa ora è un problema

    La Juventus continua a vincere e inanella il 46esimo risultato utile consecutivo in campionato. La squadra del duo Carrera/Conte non conosce la parola sconfitta anche se nelle ultime settimane ci è andata vicina più di una volta.

    Il problema è legato essenzialmente a due cose: un po' di stanchezza relativa agli impegni ravvicinati per via della Champions League, che nella scorsa stagione la squadra bianconera non ha dovuto affrontare potendo preparare al meglio ogni partita e le disattenzioni difensive molto più evidenti rispetto alla passata stagione.
     
    Proprio su quest'ultimo aspetto ci sarà molto da lavorare anche perchè nelle precedenti uscite contro Genoa e Fiorentina, ma anche contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League, la difesa ha traballato non poco e solo i clamorosi errori degli attaccanti avversari e un po' di fortuna hanno evitato la sconfitta alla Vecchia Signora.
     
    L'emblema di questo momento di difficoltà della retroguardia bianconera è Giorgio Chiellini: lento, poco concentrato e molto falloso ma anche Leonardo Bonucci che alterna grandi prestazioni a topiche davvero clamorose.
     
    L'unico del reparto difensivo che si mantiene sempre a livelli elevati è Andrea Barzagli, grande intuizione di mercato di Giuseppe Marotta, pagato solo 500.000 euro si sta rivelando uno dei migliori difensori in circolazione. Se poi ci aggiungiamo che ieri complice la squalifica di Bonucci, Carrera ha preferito schierare Luca Marrone, centrocampista di nascita, piuttosto che Lucio il dado è tratto ed evidentemente qualche errore nel mercato estivo è stato commesso.
     

    Altre Notizie