Calciomercato.com

  • Juve, la probabile formazione anti-Monaco

    Juve, la probabile formazione anti-Monaco

    Max Allegri ha quello che voleva. Definirlo imbarazzo della scelta sarebbe ancora troppo, ma allo stesso tempo il periodo delle scelte forzate cui è stato costretto nell'ultimo periodo sembra forse alle spalle. La Juve che si avvicina alla sfida con il Monaco è una squadra che ritrova Buffon e Tevez, fin qui non c'erano più dubbi. Ma anche a Barzagli e Pirlo, a questo punto presenze tutt'altro che scontate. Proprio dal recupero di questi ultimi due fondamentali elementi cominciano i dubbi legati alla formazione da schierare contro il Monaco domani.

     

    DIPENDE DA PIRLO - Potendo (e non dovendo) scegliere, la sensazione è che la Juve di domani sera avrà Pirlo in cabina di regia ed una difesa a quattro. Se poi nemmeno domani sera il polpaccio del numero 21 bianconero dovesse lasciare tranquilli, allora toccherà a Barzagli farsi trovare pronto ed alla Juve tutta dimostrare per l'ennesima volta di essere sempre la stessa con e senza trequartista, con la difesa a tre o a quattro.

    Queste quindi le due ipotesi di Juve anti-Monaco, salvo calmorose novità dell'ultimo minuto che porterebbero in campo sia Pirlo che Barzagli a scapito del Tucumano Pereyra. Che infine il tecnico rinunci ad entrambi, col passare delle ore, sembra fortunatamente molto poco probabile.

    Juve con Pirlo (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Morata.

    Juve con Barzagli (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pereyra, Evra; Tevez, Morata.

    Nicola Balice


    Altre Notizie