Calciomercato.com

  • Juve, la sosta porta i rinnovi: il punto

    Juve, la sosta porta i rinnovi: il punto

    • Gianluca Minchiotti
    Una sosta che arriva al momento propizio per la Juventus, visibilmente stanca dopo le 20 partite giocate senza soste da gennaio in poi, fra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Una sosta che servirà per ricaricare le pile, in vista del rush finale della stagione, ma che sarà anche utile per fare il punto sui rinnovi di contratto. Sono tre i casi all'ordine del giorno in casa Juve, quelli relatvi ad Andrea Barzagli, Patrice Evra e Massimiliano Allegri

    BARZAGLI - Per Barzagli non ci sono più dubbi: la roccia della difesa bianconera rinnoverà il suo contratto con la Juventus, sicuramente per un'altra stagione, probabilmente per altre due, legandosi quindi al club bianconero fino al termine della carriera. Sia Marotta che Barzagli hanno pubblicamente espresso questa volontà. Resta solo una cosa da fare: sedersi e firmare. 

    EVRA - Anche per Evra dovrebbe arrivare il rinnovo con la Juventus, e anche per lui, molto probabilmente, per altre due stagioni. Il suo carisma, la sua professionalità e la sua esperienza internazionale, in casa Juve vengono considerate molto importanti, e meritevoli di un rinnovo. Starà a lui però accettare, in futuro, il ruolo di 'riserva' di Alex Sandro, dopo una stagione vissuta in alternanza con il brasiliano. 

    ALLEGRI - E infine, capitolo Allegri. Dopo un avvio di stagione difficilissimo, seguito alla rifondazione fatta in estate sul mercato, il tecnico livornese ha avuto la forza di ricostruire subito una squadra vincente. Fra gennaio e febbraio, le sirene su altre possibili destinazioni (Chelsea, Real Madrid), ma marzo parla bianconero. La società e il tecnico sono vicinissimi a un accordo per il rinnovo, che molto probabilmente sarà fino al 2018 (quando scadranno anche i contratti di Marotta e Paratici), per  una cifra vicina ai cinque milioni a stagione. Vedremo se la firma e l'annuncio verranno dati durante questa sosta, ma ormai è poco più che un dettaglio.    

     

    Altre Notizie