Calciomercato.com

  • Juve: la strategia per chi scade nel 2016

    Juve: la strategia per chi scade nel 2016

    Obiettivo continuità in casa Juventus, con i ragazzi di mister Allegri che cercheranno la quarta vittoria consecutiva in campionato a Palermo. Continuità anche nella rosa, con il duo Marotta-Paratici impegnati sul tavolo dei rinnovi. Cinque sono infatti i giocarori in scadenza di contratto nel prossimo giugno: Patrice Evra,Simone Padoin, Andrea Barzagli, Martin Caceres e Rubinho.

    AVANTI INSIEME - Allo stato attuale Simone Padoin e Andrea Barzagli sono i due casi di più facile risoluzione. L'ex Atalanta è considerato un elemento affidabile in campo e prezioso nello spogliatoio. Difficilmente cercherà una nuova squadra prima di ascoltare l'eventuale offerta della Juventus. Per Andrea Barzagli lo scenario più plausibile è quello del rinnovo per un altro anno ancora, la decisione spetterà al giocatore e al suo entourage.

    IN BILICO - Patrice Evra e un futuro tutto da scrivere. Il futuro del francese potrebbe essere legato a doppio filo con quello di Allegri. Come svelato da Calciomercato.com qualche giorno fa, l'idea della Juventus è quella di incontrare gli agenti del giocatore a dicembre. Possibile proposta di annuale con opzione per un altro anno ancora. Evra riflette sul futuro, la permanenza non è cosi scontata. Rubinho aspetta segnali: si va verso la conferma nel ruolo di terzo portiere, con Audero che scalpita e può andare in prestito per maturare esperienza.

    ADDIO SCONTATO - Martin Caceres è finito ai margini del progetto tecnico di mister Allegri, più per motivi disciplinari che tecnici. La scorsa estate la Juventus aveva iniziato la trattativa per il rinnovo ma non è mai stato ufficializzato l'accordo. Nelle scorse settimane si è fatto avanti il Fenerbahce, una pista da tenere in considerazione. Contatti in corso con l'agente Daniel Fonseca, il nazionale uruaguiano può lasciare Torino a gennaio.
     

    Altre Notizie