Calciomercato.com

  • Juve, (south) american dream

    Juve, (south) american dream

    Un difensore centrale serve e la Juventus sembra avere le idee chiare sulla scelta da fare. Salvo sorprese sarà sudamericano, è ancora da decidere se brasiliano o argentino. In questi giorni Paratici è in Brasile, ha visto partite e incontrato agenti, con tre nomi sul taccuino: Juan dell'Internacional, Dedé del Vasco de Gama e Rhodolfo del San Paolo. Dei tre, quello che sembra in pole position è il centrale classe 1988 del Vasco, sul quale è forte l'interesse del Milan.

    Per Juan l'inter sembra aver fatto dei passi decisivi, mentre Rhodolfo, seguito anche in estate, non convince soprattutto dal punto di vista economico (costa 10 milioni di euro). Prima di prendere una decisione definitiva, la Juventus volerà anche in Argentina, con l'obiettivo di visionare Lisandro Lopez, difensore classe 1989 dell'Arsenal Sarandi, che ha già esordito con la maglia dell'Argentina, e Julián Velázquez, 21enne dell'Independiente.

    Sembrano avere meno chance invece i difensori italiani o che comunque giocano già nel campionato italiano. Astori, Andreolli, Benatia, Gastaldello e Bocchetti continuano a piacere ma per motivi legati ai costi alla fine non verranno presi in considerazione. Alla fine avrà meglio l'affare a basso costo, che poi sia di qualità è tutto da scoprire.

     

    Altre Notizie