Calciomercato.com

  • Juve, i voti di CM: Dybala-Mandzukic è la coppia giusta, flop Cuadrado

    Juve, i voti di CM: Dybala-Mandzukic è la coppia giusta, flop Cuadrado

    Palermo-Juventus 0-3

     

    BUFFON 6 Un'altra serata tutto sommato tranquilla per il numero uno bianconero. E quando serve, risponde sempre presente.

    BARZAGLI 6 Gioca con la solita estrema serenità, coprendo le spalle a Cuadrado. Mezzo voto in meno per un fallo al limite dell'area che poteva costare caro.

    BONUCCI 6 Non è il miglior momento, specialmente in fase di impostazione. Nel primo tempo spreca un gol che sembrava fatto. Ma la Juve continua a non subire gol, il merito è anche suo che quando è spalleggiato da Barzagli e Chiellini contemporaneamente sa trasformarsi.

    CHIELLINI 6.5 Come al solito non va per il sottile, ma la difesa a tre lo ha rigenerato

    CUADRADO 5 Gioca col freno a mano tirato, dalla sua parte c'è un cliente pericoloso come Lazaar e sa che per trovare spazio deve dimostrare di saper anche contenere. Ma giocando così timoroso serve a poco (68'


    LICHTSTEINER 6 Entra e la Juve da quella parte non balla più)

    STURARO 6.5 Corre tanto, forse troppo considerando come siano costantemente fuori misura cross e passaggi negli ultimi trenta metri. Ma con tanti elementi che usano il fioretto, un po' di mazza chiodata serve sempre. Il gol allo scadere è il premio a tutto il lavoro sporco che è chiamato a fare in attesa del rientro di chi sulla carta dovrebbe essere il titolare.

    MARCHISIO 6.5 Meglio, molto meglio rispetto alla confusa serata di Champions. Detta i tempi, regala equilibrio. Lui non ha ancora bevuto dall'amaro calice della sconfitta in questa stagione. Evidentemente non un caso.

    POGBA 5.5 Mezzo passo indietro per Pogba dopo le ultime ottime prestazioni. Rimedia anche un cartellino giallo pesante quanto evitabile: diffidato salterà la Lazio.

    DYBALA 7 Pennella per la testa di Mandzukic un cross semplicemente meraviglioso. Decisivo, continuo e in costante crescita. Segnando con più frequenza sarebbe già un craque di caratura mondiale. Esce tra i fischi, motivo in più per godersi i suoi nuovi tifosi (83' ZAZA 6.5 Senza troppi giri di parole, quando viene gettato nella mischia attacca a testa bassa facendosi trovare quasi sempre pronto).

    MANDZUKIC 7 Nemmeno il tempo di pensare che quello visto col City fosse un fuoco di paglia che ti affonda la zampata, anzi l'incornata, vincente. Secondo gol consecutivo, quando segna la Juve vince sempre (67'


    MORATA 5.5 Questo ruolo di dodicesimo ruolo gli va stretto e non lo vede ancora capace di entrare in partita immediatamente. D'altronde quello di esterno gli andava scomodo. E Allegri per ora non sembra intenzionato a diventare il suo sarto personale...)

     

    All. ALLEGRI 7 Il giro di vite post-Sassuolo lo ha portato ad essere più autoritario per riprendere la squadra in pugno. I risultati prima ancora delle prestazioni (che continuando a vincere prima o poi arriveranno) lo rendono anche più autorevole: la vittoria è l'unico rimedio ad una crisi come quella che stava vivendo la Juve, la vittoria è anche l'unico modo per trasformare scelte impopolari in azzardi vincenti. Con buona pace di Morata e tutti gli altri scontenti.


    Nicola Balice
    @NicolaBalice


    Altre Notizie