Calciomercato.com

  • Juve, le pagelle di CM: Evra apre la festa prima del Dybala show

    Juve, le pagelle di CM: Evra apre la festa prima del Dybala show

    • Nicola Balice

    Festa doveva essere e festa è stata. La Juve regala un'ultima prestazione spettacolare ai suoi tifosi prima di dedicarsi alla preparazione della finale di Coppa Italia. Dybala incanta, ma c'è spazio per tutti. Queste le pagelle di Calciomercato.com.

    Juventus-Sampdoria 5-0

    NETO 6: di stima, perché i guantoni li sporca appena.

    BONUCCI 7: gioca come centrale destro, accompagnando Barzagli che in caso di difesa a tre nella finale di Coppa Italia sarà chiamato a sostituirlo. Sempre puntuale, si fa sentire ogni volta che si renda necessario. E trova nel finale anche il gol, tanto per ricordare a tutti di sciacquarsi sempre la bocca quando si parla di Juve e di Bonucci...

    BARZAGLI 6.5: in fase di non possesso giganteggia come sempre, in fase di impostazione si limita all'essenziale.

    CHIELLINI 7: la Samp non si fa mai vedere, così si rende protagonista di diverse escursioni in attacco sfiorando il gol in un paio di occasioni facendo le prove per la rete che poi arriva al 75', regalo graditissimo per la presenza numero 400 con la Juve. Finalmente in campo per novanta minuti, è pronto per finale di Coppa Italia ed Europeo.

    LICHTSTEINER 6.5: fa le prove per la finale di Coppa Italia, si propone e ripropone in avanti pur gestendo non al meglio diverse situazioni pericolose negli ultimi venti metri.

    PEREYRA 6: il meno appariscente e pericoloso in questa giornata, si limita a svolgere il compitino nel giocarsi le sue carte per convincere Allegri a scegliere lui come vice-Khedira in vista del Milan (65' STURARO 6: entra che la partita è ormai chiusa a tripla mandata)

    HERNANES 6.5: un paio di passaggi a vuoto in avvio di gara, poi si lascia andare ad alcune giocate di grande qualità che strappano gli applausi di tutto lo Juventus Stadium.

    POGBA 7: cerca la giocata a effetto per chiudere alla grande la sua stagione sotto gli occhi del pubblico dello Juventus Stadium, per una questione di centimetri non trova un gol che avrebbe fatto il giro del mondo. Adorato e osannato, sempre e comunque: “Non si vende Pogba”, è la hit del momento a Torino...

    EVRA 7: la Sampdoria diventa la sua vittima preferita, dei tre gol segnati in serie A questo è il secondo contro i blucerchiati. Apre la festa, partecipa da protagonista al pomeriggio spettacolare regalato dalla Juve ai suoi tifosi.

    DYBALA 8: tutto troppo facile in questa occasione, voto che può anche essere alzato a dismisura pensando non solo ad una prestazione da fenomeno ma ad una stagione intera da rivelazione assoluta che lo consacra tra i grandi attaccanti del panorama internazionale, appena un gradino più giù dei fenomeni assoluti. Appena, e per ora... (67' MORATA 6: lo Stadium lo ama, appena si alza per scaldarsi intona il coro: “Morata resta con noi”)

    MANDZUKIC 7: non segna, ma si diverte anche lui, eccome se si diverte. Letale la sua progressione che genera il rigore e l'espulsione di Skriniar, partecipa alla manovra e si conferma spalla ideale per Dybala: (75' ZAZA ng)

     

    All. ALLEGRI 8: voleva esattamente questa Juve per salutare il campionato e i tifosi dello Juventus Stadium. Questo è stato il suo Scudetto più di qualunque altro, conclude anche eguagliando il record di miglior difesa alla Juve di Conte del 2012. Ed ora punta alla Coppa Italia con una Juve nuovamente tirata a lucido, nella testa prima di tutto. In attesa di poter puntare ad un'altra coppa grazie ad un mercato che possa essere questa volta proprio come dice lui...

    @NicolaBalice


    Altre Notizie