Calciomercato.com

  • Juve: le ultime su Zaza e Pogba

    Juve: le ultime su Zaza e Pogba

    Simone Zaza e Paul Pogba due profili di giocatore completamenti diversi, ma accomunati da un unico destino: la Juventus che negli ultimi giorni sta cercando di valutare attentamente le prossime mosse per entrambi i giocatori.

    CHE LOTTA PER ZAZA - Per il cartellino di Zaza la Juventus ha dovuto lavorare di fino nel corso di questa estate quando ancora la sua esplosione (arrivata nell'ultimo periodo anche grazie ad Antonio Conte e alla Nazionale italiana) non era conclamata. In comproprietà con il Sassuolo, la Juventus ha scelt per motivi di bilancio di cedere la seconda metà del cartellino al club emiliano inserendo, però, un diritto di riacquisto fissato a 14 milioni di euro la prossima stagione o 18 fra due. Un segnale che il legame non era del tutto sciolto, ma arrivato con una trattativa tutt'altro ce semplice. A raccontarlo è il ds neroverde Andrea Carnevale ai microfoni di gianlucadimarzio.com: "Nonostante i rapporti amichevoli con la Juve, è stata una battaglia. Non una trattativa, Senza il diritto di riacquisto non avremmo potuto chiudere l’operazione. Conte voleva subito lui o Berardi alla Juve, noi volevamo tenerli entrambi. Quindi abbiamo chiuso così, discutendo fino al giorno precedente la consegna delle buste. La vera lotta è stata sulla valutazione della metà di Simone: la Juve chiedeva 10, alla fine l’abbiamo spuntata a poco meno di 8".

    POGBA RINNOVO PIU' VICINO - Se Zaza ha nelle sue mani il proprio futuro in bianconero, alla Juventus c'è già ed è inamovibile nel centrocampo di Allegri, il centrocampista francese Paul Pogba. Il giocatore, attualmente sotto contratto fino al 2017, ha chiesto più volte un adeguamento del suo stipendio ai livelli dei top player presenti in rosa. Il suo agente, Mino Raiola, ha più volte iniziato i colloqui con il club bianconero chiedendo un passaggio dagli 1,5 milioni di euro percepiti oggi a una cifra di circa 4,5 milioni fino al 2018. Un aumento significativo, ma che metterebbe la Juventus al riparo dalle tante voci di mercato che attanagliano il giocatore. Inoltre, come riportato dal quotidiano francese France Football, l'ad Beppe Marotta sta pensando all'inserimento di una clausola rescissoria XXL a tre cifre nel nuovo contratto di Pogba. Che legherebbe definitivamente il suo futuro alla Juventus, così come Zaza.

    Altre Notizie