Calciomercato.com

  • Juve, Lichtsteiner e i suoi eredi
Juve, Lichtsteiner e i suoi eredi

Juve, Lichtsteiner e i suoi eredi

Entra nel vivo la settimana che per la Juventus potrebbe portare ad un nuovo rinnovo contrattuale. Stephan Lichtsteiner è attualmente in scadenza di contratto e sebbene l'accordo con il club tardi ad arrivare il terzino svizzero è ancora fondamentale nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri che, proprio grazie a lui, può sostenere una linea difensiva a 4.

CONTATTI AVVIATI - Con il 2015 come deadline della sua attuale esperienza in bianconero l'esterno svizzero ha dato mandato, secondo Tuttosport, ai suoi agenti per trattare con grande fretta il proprio rinnovo contrattuale. Rispetto a un mese fa le parti (entourage dell'agente e dirigenti bianconeri) sono molto più vicine e il numero di incontri è salito esponenzialmente. 3 milioni di euro annui è la richiesta praticamente accettata dalla Juventus, ma si discute ancora sulla durata dell'accordo. Lichtsteiner spinge per un triennale, mentre i bianconeri non vorrebbero andare oltre l'accordo per sole due stagioni.

GLI EREDI PER LA FASCIA DESTRA - Ecco perciò che la Juventus, comunque, sta guardando al mercato per trovare un'eventuale alternativa. Romulo non ha convinto a Torino, in estate potrebbe lasciare il club bianconero e al suo posto sono continuamente monitorati due giocatori molto giovani. Si tratta, sempre secondo Tuttosport, del 22enne Sime Vrsaljko del Sassuolo (acquistato in estate per 3,5 milioni) e del 21enne Silvan Widmer dell'Udinese svizzero come Lichtsteiner e con una valutazione da circa 6/7 milioni.

Altre Notizie