Calciomercato.com

  • Juve, in bilico il futuro di Lichtsteiner

    Juve, in bilico il futuro di Lichtsteiner

    • Marco Demicheli
    Estate ricca di colpi per la Juventus, che ha già accolto Pjanic, Pjaca, Higuain e Dani Alves. Tanti giocatori di qualità, che rivoluzioneranno le gerarchie di Massimiliano Allegri: a rischiare il posto da titolare sono soprattutto due giocatori, fondamentali nella scorsa stagione, come Mario Mandzukic e Stephan Lichtsteiner

    LICHT IN PANCA - La situazione del terzino svizzero merita un particolare approfondimento. L'ex Lazio è stato fondamentale nel quinquennio di trionfi bianconeri, sia in campo che nello spogliatoio. A fine maggio aveva lanciato un messaggio sibillino attraverso i social network, in cui tanti avevano letto un addio imminente. Con un Dani Alves in più, Lichtsteiner rischia di trovare sempre meno spazio in campo. Nell'ultimo anno si è alternato spesso con Cuadrado, ma nelle partite decisive è sempre stato schierato titolare, una circostanza che d'ora in poi difficilmente si ripeterà. 

    ADDIO POSSIBILE - Lichtsteiner accetterà di partire in seconda fila? Difficile da credere. Per il momento lo svizzero si sta allenando a Vinovo, dove è rientrato a inizio settimana, proprio con il suo diretto rivale Dani Alves, Mandzukic e - da ieri - Higuain. Fino a questo momento c'è stato solo qualche interessamento da società straniere, Chelsea e Manchester City su tutte, che però non hanno approfondito i discorsi. Nelle prossime settimane, al rientro della squadra di Allegri dalla tournée in Australia e Asia, si capirà di più sul progetto tattico dell'allenatore livornese, che però rischia seriamente di non coinvolgere lo Swiss Express bianconero.

    @marcodemi90

    Altre Notizie