Calciomercato.com

  • Juve, linea verde: prenotato Berardi

    Juve, linea verde: prenotato Berardi

    TORINO. Linea verde. Sembra essere questa la direzione che sta prendendo il mercato della Juventus, sempre a caccia di un attaccante. I bianconeri puntano sempre al top player - Drogba, Llorente, Lisandro Lopez - ma, viste le difficolta’ delle varie trattative, all’orizzonte si profila la soluzione ’giovane’. Con Ciro Immobile in pole position, nonostante i dirigenti del Genoa neghino che il giocatore sia sul mercato e facciano muro di fronte alle richieste juventine. Il giovane attaccante in comproprieta’ con i rossoblu potrebbe essere il rinforzo di gennaio da regalare ad Antonio Conte.

    I contatti sono continui, i colloqui di ieri non hanno portato a un’intesa. Il club del presidente Preziosi punta al riscatto immediato da parte della Juve della meta’ in suo possesso, mentre i bianconeri hanno detto no alla richiesta rossoblu di Marrone o Padoin come contropartite tecniche. L’ad juventino Beppe Marotta intende arrivare al prestito secco del giocatore per poi ridiscutere la comproprieta’ a giugno.

    Gli sviluppi decisivi dovrebbero arrivare entro una settimana. Nel frattempo infatti i dirigenti bianconeri proveranno a garantirsi un acquisto di alto profilo. Con la solita avvertenza: non saranno fatte follie, per questa sessione di mercato non sono previsti investimenti ingenti. Le proposte sul tavolo sono chiare e formulate, sta ai vari attori coinvolti accettarle o meno. La situazione su vari fronti e’ questa: a Didier Drogba la Juve ha offerto un contratto fino al giugno 2014 a 5,5 milioni piu’ bonus; per vincere la resistenza dell’Athletic Bilbao e avere subito Fernando Llorente (che arrivera’ comunque a giugno), Marotta e’ disposto a dare 4 milioni (non trattabili). Sul fronte Lisandro Lopez si ragiona sempre sul prestito oneroso con diritto di riscatto, anche se il Lione, al momento, non sembra disposto ad accettare questa soluzione e chiede 8 milioni.

    Sempre nell’ottica di innesti giovani, poi, si deve annoverare l’accelerazione della Juve su Domenico Berardi, talento classe ’94 del Sassuolo. L’affare e’ molto ben avviato per questo attaccante che ha stretto i piu’ grandi club italiani ed europei.

    Altre Notizie