Calciomercato.com

  • Juve, ecco Osvaldo: oggi le visite. Vucinic resta, Quagliarella dice no a Solskjaer
Juve, ecco Osvaldo: oggi le visite. Vucinic resta, Quagliarella dice no a Solskjaer

Juve, ecco Osvaldo: oggi le visite. Vucinic resta, Quagliarella dice no a Solskjaer

Venerdì 31 gennaio alle ore 23 si chiude il mercato di gennaio: oggi Calciomercato.com vi racconta in tempo reale tutte le notizie sulla Juventus nell'ultimo giorno di trattative. 

00.01 ufficiale, Osvaldo è atteso stamane alle 11, a Torino, per sottoporsi alle visite mediche dello staff medico juventino.

23.45 Sky Sport racconta come Osvaldo, per trasferirsi alla Juventus, si sarebbe anche ridotto sensibilmente l'ingaggio.

22.00 Pablo Daniel Osvaldo è sempre più vicino alla Juventus: come rivelato da Sky Sport il Southampton ha accettato l'offerta dei bianconeri e tra i due club sarebbe già avvenuto lo scambio di documenti firmati. Domani Osvaldo sarà a Torino per le visite mediche. Prestito per 400 mila euro sino a giugno, riscatto fissato a 18 milioni di euro.

21.15 Fabio Quagliarella resta alla Juventus: secondo quanto rivelato da Sky Sport anche l'attaccante napoletano ha scelto di rimanere a Torino per giocarsi le sue carte, nonostante l'arrivo imminente di Osvaldo. Quagliarella ha rifiutato l'offerta del Cardiff, club gallese che milita in Premier League: la Juventus avrà così sei attaccanti in rosa.

20.00 Fernando Llorente, attaccante della Juventus, ha voluto dire la sua su Osvaldo, vicinissimo al passaggio in bianconero: "Osvaldo mi piace, è un grandissimo giocatore, lo conosco, me lo ricordo quando giocava nell'Espanyol. La concorrenza è sempre buona, aiuta a migliorare". Lo spagnolo ha parlato a Sky Sport a margine dell'inaugurazione della mostra Calcio d'inizio alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino.

18.58 - JUVE-OSVALDO, E' FATTA: E' fatta per Pablo Daniel Osvaldo, che domani sarà un giocatore della Juventus. Lo riferisce Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport: l'attaccante della Nazionale arriverebbe in prestito, con un diritto di riscatto fissato in 20 milioni di euro. La cifra del prestito dipenderebbe dalle presenze e dai gol da qui a giugno: il prestito, nel caso in cui Osvaldo non riuscisse a raggiungere determinati parametri, potrebbe quindi anche essere gratuito

Capitolo Vucinic: il montenegrino resta a Torino. Come si legge su corrieredellosport.it, l'agente del montenegrino, Alessandro Lucci, conferma: "Mirko, seppur lusingato dall'interessamento di club prestigiosi come Arsenal e Valencia, ha deciso di restare alla Juventus e declinare le offerte ricevute nelle ultime ore". 

Capitolo Quagliarella: ha riufiutato il Cardiff City, per lui si cerca una destinazione.

18.50 IL PUNTO DI MAROTTA SU VUCINIC E OSVALDO - L'ad della Juventus, Beppe Marotta, fa il punto sul mercato bianconero, parlando nell'ambito dei TMW Awards, assegnati oggi a Milano. 

Su Vucinic: "E' un nostro giocatore, ha rifiutato le proposte che sono arrivate perciò rimarrà un nostro giocatore. Se l'Inter si fa di nuovo sotto? Al momento non credo si possa riaprire". 

Su Guarin: "I fatti dicono che è un buon giocatore, ma non penso che anche questa trattativa si possa riaprire".

Su Thohir: "Se ci siamo incontrati? No, al momento ancora nessun incontro". 

Su Pogba: "Ci troveremo con il ragazzo a mercato chiuso ma non credo ci possano essere, perché il giocatore ha capito che la Juve è la sua realtà, dove poter crescere e togliersi soddisfazioni". 

Su Osvaldo: "Noi non dovevamo fare un grosso mercato e ci limitiamo a vedere se ci saranno opportunità da cogliere entro la fine del mercato. Osvaldo è sicuramente un'opportunità ma non siamo gli unici che lo seguono. Anche l'Inter? non è uno screzio, ma se sono interessati è giusto che parlino con il Southampton". 

17.10 PER OSVALDO TRE OFFERTE, MA LUI VUOLE LA JUVENTUS - Ci sono tre offerte ufficiali sul tavolo del Southampton: Juventus, Inter e Valencia. Il giocatore però preferirebeb la soluzione bianconera, avendo già ragiunto un accordo con la dirigenza della Juventus. Lo rivela Gianluca Di Marzio su Sky Sport 24. Capitolo Vucinic: il montenegrino ha ufficializzato la sua volontà al club bianconero: vuole restare a Torino. L'offerta della Juventus è per un prestito con diritto di riscatto: due milioni per il prestito, ancora da fissare la cifra per il riscatto. 

16.30 GIOVINCO NON SI MUOVE - Claudio Pasqualin, agente di Sebastian Giovinco, parla a TuttoJuve.com. "Non ci sono novità sul futuro del mio assistito, escludo nella maniera più assoluta che possa lasciare la Juve in questa sessione di mercato".

15.14 VUCINIC RESTA IN BIANCONERO: come rivela Gianluca Di Marzio su Sky Sport 24, Mirko Vucinic avrebbe deciso di togliersi dal mercato e di restare alla Juventus. Il principale indiziato alla partenza da Torino, a questo punto, è Fabio Quagliarella. Pablo Daniel Osvaldo, in ogni caso, dovrebbe arrivare in bianconero. 

14.04 OSVALDO ALLA JUVE, LE CIFRE - Non è ancora chiusa, ma la trattativa tra Osvaldo e la Juventus è a buon punto. Tanto che circolano le prime voci sulle cifre dell'affare: per l'azzurro l'operazione si chiuderebbe sulla base di due milioni per il prestito oneroso e 11 milioni per il riscatto che non sarebbe vincolante per la Juventus. Il Valencia offre per Vucinic 1,5 per prestito e 6 per il riscatto.

13.40 VALENCIA SU VUCINIC - Secondo Sky Sport oltre all'Arsenal ci sarebbe anche il Valencia sulle tracce di Mirko Vucinic.

13.15 ISLA NON PARTE - Ai microfoni di calciomercato.com Claudio Vagheggi, agente di Mauricio Isla, ha smentito un addio in questa finestra di mercato: "Non va al Borussia Dortmund, resta alla Juve al 100%".

12.50 "Il Psg ha deciso di liberare Menez". Secondo quanto riportato da L'Equipe, il club parigino ha deciso di lasciar partire l'attaccante francese, in scadenza di contratto a fine stagione, che piace a Juventus e Fiorentina.

12.13 VUCINIC AD UN PASSO DALL'ARSENAL - Mirko Vucinic si avvicina all'Arsenal. Secondo Sky Sport Wenger avrebbe dato l'ok alle visite mediche. Va all'Arsenal in prestito con diritto di riscatto.

12.05 OSVALDO ARRIVA -  Osvaldo è molto vicino alla Juventus. La trattativa va avanti a gonfie vele, l'accordo potrebbero arrivare nelle prossime ore. L'attaccante del Southampton è atteso per domani. 

11.45 ISLA IN BUNDESLIGA - Per l'esterno cileno Isla c'è stato un sondaggio del Borussia Dortmund, che deve sopperire all'infortunio del polacco Blaszczykowski. 

10.30 Secondo Tuttosport, la Juve è pronta a sfidare l'Inter per il portoghese del Manchester United, Nani.

9.00 Incassato un altro 'no' dell'Inter per Guarin, la Juventus ha in mano Osvaldo: l'offerta al Southampton è di un prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. 

8.15 Sul mercato in uscita lasceranno la squadra di Conte almeno uno tra Vucinic (Arsenal o Monaco?) e Quagliarella.

Altre Notizie