Calciomercato.com

  • Juve: Llorente si offre, spunta Slimani

    Juve: Llorente si offre, spunta Slimani

    La Juve va all'attacco. Il primo obiettivo per Beppe Marotta e Fabio Paratici è rafforzare il centrocampo con almeno due giocatori di qualità. Nel corso dell'estate non mancheranno però interventi anche negli altri reparti, come dimostrato dall'affare Dani Alves, ormai in dirittura d'arrivo. E, in questo senso, sono possibili movimenti anche in attacco. Il giorno dopo le dichiarazioni di Alvaro Morata, che chiudono quasi definitivamente le porte a una possibile permanenza in bianconero, spuntano due ipotesi per occupare il posto che l'attaccante di scuola merengue lascerà libero nella rosa di Massimiliano Allegri. La prima porta a un ex, Fernando Llorente, la seconda a Islam Slimani, centravanti dello Sporting.

    NANDO DI RITORNO - Nel mercato, si sa, certi amori non finiscono. "Amici mai", una delle canzoni preferite dall'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, negli ultimi anni ha potuto essere accostata anche a qualche trattativa della Juventus, da Martin Caceres ad Alessandro Matri. E così, come riporta Tuttosport, l'operazione ritorno potrebbe ripetersi con Llorente, che la scorsa estate salutò tutti a Vinovo per trasferirsi, a parametro zero, al Siviglia. La sua stagione in Andalusia non è stata fortunata: solo sette gol in 38 presenze in tutte le competizioni per lui, tra cui quello segnato proprio ai bianconeri, che ha condannato la squadra di Allegri al secondo posto nel girone di Champions League. Per questo, il gigante di Pamplona si è offerto alla Vecchia Signora, convinto di potersi liberare nuovamente a zero e disponibile anche a ridursi l'ingaggio. La Juve valuta, consapevole delle grandi qualità fisiche e umane di Llorente, che è rimasto in ottimi rapporti con diversi ex compagni come Chiellini, Marchisio, Pogba e Lichtsteiner.

    BOMBER ALGERINO - Un'altra pista è quella che porta a Islam Slimani dello Sporting, autore invece di un'ottima annata - 27 gol in 33 presenze nel campionato portoghese. Il contratto del centravanti algerino con i Leões, rinnovato lo scorso anno, scadrà nel 2020 ma, come riporta A Bola, nelle prossime settimane Slimani si riunirà con i suoi agenti per discutere del suo futuro. Sul giocatore c'è anche l'interesse di diverse squadre di Premier League (Arsenal, Tottenham e Leicester) e Liga (Atletico Madrid su tutte).

    Altre Notizie