Calciomercato.com

  • Juve-Man City: le probabili formazioni

    Juve-Man City: le probabili formazioni

    Questa sera la Juventus sfida il Manchester City allo Stadium, nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Gli inglesi sono qualificati, la squadra di Max Allegri invece punta a ottenere il pass per gli ottavi in anticipo rispetto all'ultima giornata, quando sarà impegnata a Siviglia. Per il match con i Citizens, Allegri è intenzionato a riproporre dal primo minuto Alvaro Morata, in panchina fino all'81' con il Milan ma uomo Champions per eccellenza in casa bianconera. Morata è il totem di Allegri: col 4-3-3 farà coppia con Mandzukic, altrimenti spazio a Dybala. 

    MORATA UOMO CHAMPIONS - La Champions, dicevamo, è l’habitat naturale di Morata. Un gol in 11 presenze di campionato per lo spagnolo, che in Europa ha invece timbrato due volte in quattro gare: rete del 2-1 definitivo nella tana del City, gol d’apertura nel 2-0 casalingo rifilato dai bianconeri al Siviglia. C’è poco da fare, oltre confine è proprio Morata l’uomo immagine dei campioni d’Italia. 

    DYBALA IN PANCHINA? - Già, e Dybala? La logica dice Dybala davanti al resto della concorrenza in attacco, difficile e impopolare infatti rinunciare a un piede tanto caldo, ma finora, si legge nell'analisi di Mirko Graziano sulla Gazzetta dello Sport, Allegri ha fatto parecchia fatica a rinunciare ai centimetri e alla generosità di Mandzukic. In Europa, per esempio, due volte su tre è partito titolare il croato, che con il Siviglia non giocò perché infortunato. 


    JUVENTUS-MANCHESTER CITY: LE PROBABILI FORMAZIONI

    JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Mandzukic, Morata. All.: Allegri

    MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Otamendi, Demichelis, Kolarov; Fernandinho, Yaya Touré; Jesus Navas, de Bruyne, Sterling; Aguero. All.: Pellegrini 

    Altre Notizie