Calciomercato.com

  • Juve mancina, da Willems a Masuaku

    Juve mancina, da Willems a Masuaku

    Un terzino per Allegri e, possibilmente, specializzato nella corsia mancina. La Juventus programma le prossime mosse di mercato e, con la previsione di un grande incasso per le possibili cessioni di Llorente e Pogba ha individuato nella corsia mancina di difesa uno dei ruoli in cui investire maggiormente nella prossima campagna acquisti.

    OSSERVATORI IN TUTTO IL MONDO - Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno iniziato da tempo un importante lavoro di scouting per cercare di individuare il profilo più adatto all'inserimento in una realtà consolidata, ma soprattutto che possa rappresentare un sicuro investimento anche per il futuro. Di fatto la Juventus sta cercando un cursore di fascia sinistra, under 25, ma con già grande esperienza alle proprie spalle.

    CONCORRENZA PER GAYA - Sul taccuino di Fabio Paratici è segnato da tempo il nome di Josè Luis Gaya, terzino sinistro classe '95 che a Valencia non sta facendo rimpiangere Juan Bernat. Il costo del cartellino è importante (si parla di circa 10 milioni) e la concorrenza spietate di Real e Atletico Madrid complica la trattativa.

    WILLEMS IN POLE - Per questo il candidato principe per la Juventus è diventato Jetro Willems, titolare inamovibile della fascia mancina del PSV Eindhoven lanciato verso la conquista dell'Eredivisie in Olanda. Classe '94 ha già all'attivo 27 presenze nelle competizioni europee e 14 convocazioni nella nazionale maggiore olandese. Fisico possente nonostante non sia molto alto, è un motorino inesauribile che non disdegna le folate offensive. Il costo è accessibile, ma nel corso della prossima estate si scatenerà una vera e propria asta su di lui che farà crescere la valutazione che parte da circa 6 milioni di euro.

    ALTERNATIVA MASUAKU - Se la Juventus non vorrà lanciarsi in un'asta sanguinosa, l'alternativa principale resta quella di Arthur Masuaku, terzino sinistro dell'Olympiacos affrontato dai bianconeri nel girone di Champions League. Il campionato greco è fermo fino a data da destinarsi e i giocatori di maggior spessore stanno già valutando la possibilità di lasciare la Grecia a fine stagione. E' il caso dell'esterno francese di origini congolesi. La Juventus potrà contare anche sull'appoggio di Mino Raiola, agente di Pogba, e consulente di mercato del club ateniese. Classe 93' anche per lui, nonostante la giovane età, il bagaglio di esperienza europea è importante con 8 partite alle spalle e ben 11 assist all'attivo fra Ligue 1 e campionato greco. Tre nomi per rilanciare la corsia mancina. Il post-Evra è già segnato.

    Altre Notizie