Calciomercato.com

  • Juve, Mandzukic ora sta esagerando

    Juve, Mandzukic ora sta esagerando

    • Gianluca Minchiotti
    "Fondamentale il sacrificio di Mandzukic? A volte esagera anche un po’ e lo fa in modo disordinato. E’ molto generoso e chi gioca vicino a lui gioca sempre bene". Pensieri e parole di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. Venerdì sera, contro il Sassuolo, l'attaccante croato si è prodigato come suo solito in aiuto dei compagni di squadra, confermando di essere, allo stesso tempo, il centravanti e il primo difensore della squadra bianconera. 

    Lo stesso Mandzukic, su Twitter, ha espresso la sua filosofia postando questa frase: "Il calcio è un gioco collettivo, nel quale vince la squadra, non i singoli. Quando la mia squadra vince, vinco anch'io io". Un modo di intendere il calcio che sta facendo innamorare dell'ariete bianconero i tifosi della Juventus, mentre pure gli avversari prendono il classe Slavonski Brod come esempio. Sentite Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan: "Ieri vedere la Juve contro il Sassuolo è stato un piacere: quella è una squadra. Dopo quattro scudetti e una finale di Champions, sono ancora lì compatti a dare il massimo, a correre, a difendere insieme. E le punte aiutano molto nella fase di non possesso". A partire, ovviamente, da Mandzukic.

    Tutto perfetto quindi, tranne un particolare: il gol. Che a Mandzukic manca dal 20 dicembre, quando realizzò una doppietta contro il Carpi. E' vero che, da allora, l'ex Atletico Madrid ha disputato solo cinque partite, a causa di un infortunio che lo ha tenuto fuori in ben sette occasioni. Ma è anche vero che quasi tre mesi senza gol, per il centravanti della Juventus, iniziano a essere troppi. I compagni di squadra stravedono per lui, i tifosi pure, Allegri è contentissimo, ma forse, dietro a quelle parole pronunciate venerdì sera, c'è anche una speranza: va benissimo difendere, ma ora, Mario, prova anche a buttarla dentro.   

     

    Altre Notizie