Calciomercato.com

  • Juve: Marchisio c'è, Khedira ancora no

    Juve: Marchisio c'è, Khedira ancora no

    Torna Marchisio, la Juve sorride e schiaccia 'play'. Ieri il Principino si è allenato in gruppo: dopo Padoin, ecco il titolare del dopo-Pirlo. 

    CHE NUMERI! - La Gazzetta dello Sport evidenzia che, nello scorso campionato quando ha giocato regista davanti alla difesa, Marchisio ha effettuato 64 passaggi giusti a partita, gli stessi numeri di Pirlo. Marchisio è stato poi il secondo juventino per occasioni create e contrasti vinti, più di lui solo Tevez e Vidal: significa che ha costruito più di Pirlo, Morata e Pogba, ma ha anche difeso più di Chiellini e Bonucci. Punti a partita nel 2014-15 con Pirlo play titolare: 2,2. Media punti con Marchisio: 2,3. Media gol subiti con Pirlo: 0,9. Media gol subiti con Marchisio: 0,4. Intanto ieri ha caricato su Instagram il video del figlio Davide, nato nel 2009, che gioca già a Vinovo. Il primo erede dell'erede di Pirlo. 

    KHEDIRA A PARTE - Sabato c'è l'anticipo di campionato col Chievo e martedì prossimo la trasferta di Champions League a Manchester contro il City. Il prossimo centrocampista bianconero a rientrare in campo dopo l'infortunio sarà Khedira, che ha ripreso il programma riabilitativo a Vinovo. Per lui è presto, ma più avanti, in autunno, quei due giocheranno insieme. 

    Altre Notizie