Calciomercato.com

  • Juve, Marotta a Londra: ecco per chi

    Juve, Marotta a Londra: ecco per chi

    • Davide Russo de Cerame

    Il dg della Juventus, Beppe Marotta, ieri era a Londra: ufficialmente si è parlato di una visita di piacere, eppure pare che lo scopo del suo viaggio sia legato al mercato.

    E' noto come la Juventus abbia intenzione di rinforzare la propria rosa, eventualmente cercando di cogliere qualche occasione favorevole per rendere ancora più competitivo il reparto offensivo: ben tre attaccanti non sono pienamente soddisfatti del utilizzo avuto sino a questo punto ed almeno uno tra Giovinco, Vucinic e Quagliarella potrebbero diventare ottime contropartite tecniche per imbastire interessanti operazioni di mercato.

    Stando anche a quanto riportato da Sport Mediaset, Marotta è stato a Londra per parlare con il Chelsea di un giocatore già cercato in passato, Kevin De Bruyne. Il belga, poco utilizzato da Mourinho, arriverebbe in bianconero attraverso un prestito oneroso con diritto di riscatto a favore del club di Torino: il suo valore di mercato non è inferiore ai 15 milioni di euro, troppi da investire a scatola chiusa. Ecco perchè l'ex Werder Brema potrebbe arrivare alla Juventus in prova per sei mesi, con la prospettiva di acquistarlo a titolo definitivo il prossimo giugno, qualora la dirigenza bianconera e lo staff tecnico siano rimasti del tutto soddisfatti del suo rendimento. 6 le presenze totalizzate fino a questo punto da De Bruyne, tra Champions e Premier: motivo per cui il 22enne vedrebbe di buon occhio un trasferimento in Italia, seppur non a titolo definitivo.

    L'altro giocatore che Marotta ha iniziato a trattare, nel suo viaggio a Londra, è Lamela: nel match vinto dal Tottenham per 3-0 contro lo Stoke City. L'argentino è entrato a risultato acquisito e si è reso protagonista solo per un'ammonizione dovuta ad un intervento scorretto, ai limiti dell'espulsione. Lamela è parso nervoso: nonostante sia stato esonerato Villas Boas dalla guida degli Spurs, anche il nuovo tecnico Sherwood non sembra considerarlo quale prima scelta, preferendogli sempre il mai discusso Lennon.

    Marotta ha scelto: De Bruyne o Lamela e non è detto che l'arrivo di uno di questi due non porti ad un sacrificio. Il primo della lista in questo caso potrebbe essere Mirko Vucinic.

    Altre Notizie