Calciomercato.com

  • Marotta 'Nainggolan non è sul mercato'
Marotta 'Nainggolan non è sul mercato'

Marotta 'Nainggolan non è sul mercato'

Nel pre-partita di Atalanta Juve Sky ha intervistato il dg della Juve Beppe Marotta:

Dove preferisce Chiellini? Le mosse in difesa fatte oggi, possono influire sulla trattativa per Caceres.

"Chiellini è duttile, gioca a sinistra, centrale, queste sono competenze specifiche dell’allenatore. È un valore importante, ce lo teniamo ben stretto. Valutiamo attentamente quello che c’è attorno, partendo da una considerazione: se oggi siamo qui, in una posizione di grande rispetto, è dovuto principalmente all’allenatore, al lavoro che lui ha fatto, ma anche a quello che la rosa ha espresso in queste 18 partite. È evidente che per migliorare questo livello non ci sono poi tanti giocatori in circolazione, soprattutto nella finestra di gennaio"


Quindi Caceres?

È questione di opportunità.

Cosa succede a Krasic?

"La società ha un obbligo, quello di mettere Conte nelle migliori condizioni per poter lavorare. Ed è quello che la Juve garantisce. Krasic è un giocatore importante, è un giocatore che comunque è in un momento di involuzione, legata a fattori di mancanza di prestazioni confortevoli, soprattutto per lui. Valuteremo attentamente quello che sarà il suo futuro, partendo dal grande rispetto verso il professionista e valutando quello che conviene fare per noi"

Pare che Conte straveda per Nainggolan: c’è possibilità di vederlo a Torino a gennaio?

"Non si tratta di accontentare l’allenatore, ma si tratta di condividere eventuali strategie. Quella di gennaio è un’opportunità, l’opportunità di prendere giocatori che alzano il livello qualitativo del gruppo. Nainggolan è un giocatore importante, ma credo che Cellino non se ne voglia privare. Noi ci guardiamo attorno e valutiamo quello che c’è. Non c’è molto, i giocatori bravi difficilmente si possono spostare"

Elia ha scritto su Twitter che è in forma, Conte non l’ha convocato.

"Il giocatore non si è allenato per due o tre giorni. L’allenatore deve valutare lo stato di forma fisico. L’infortunio patito l’ha smaltito, da lunedì riprenderà con il gruppo"


Altre Notizie