Calciomercato.com

  • Juve, Marotta: 'Llorente? Merito di Conte' VIDEO

    Juve, Marotta: 'Llorente? Merito di Conte' VIDEO

    Ai microfoni di Sky Sport HD, nel pre partita di Torino, l’Amministratore Delegato della Juventus Giuseppe Marotta.

    È stato più bravo Conte a cambiare Llorente, a portarlo a questo livello, oppure è stato più bravo Llorente a cambiare la Juventus e anche a cambiare il suo gioco?
    Direi entrambi. Quando abbiamo preso Llorente era perché c’era una grandissima opportunità di mercato, poi, è evidente che il giocatore è rimasto fermo quasi un anno, quindi, doveva assimilare anche questo stop forzato, doveva conoscere un nuovo metodo di lavoro e, soprattutto, anche un nuovo metodo dI calcio, perché, evidentemente, il nostro calcio è diverso da quello spagnolo e, quindi, ha cominciato ad assimilare i concetti. È stato bravo Conte a inculcarglieli ed è venuto fuori che, comunque, oggi siamo tutti soddisfatti perché, comunque, non lo scopriamo oggi, era un nazionale spagnolo prima e lo è ancora oggi.

     
    Quale è stato il miglior acquisto della Juventus, Tevez, Llorente, Pogba?
    Cominciamo da quest’ultimo; ;Pogba l’abbiamo preso l’anno passato, non ci aspettavamo che potesse esplodere così velocemente, sapevamo che era un giovane molto interessante, nel Manchester United aveva fatto delle prime apparizioni più che soddisfacenti, ma non immaginavamo, appunto, un’esplosione così veloce. Tevez era una certezza, apparentemente ci potevano essere dei dubbi sul suo inserimento in una nuova squadra, l’ha fatto con grandissima professionalità, il talento  non lo scopro e non l’ho scoperto io. Llorente è altrettanto un giocatore importante. Poi, rimane Ogbonna, che è un giovane che noi abbiamo voluto inserire, da cui non ci aspettavamo e non ci aspettiamo quest’anno delle grandi cose. Sappiamo che abbiamo una difesa con una media leggermente avanti e volevamo inserire un giovane di prospettiva e l’abbiamo fatto. Quindi, riteniamo che questo mercato sia stato soddisfacente, nell’ottica anche di quelle che erano le aspettative del mister.


    Altre Notizie