Calciomercato.com

  • Juve, Marotta: 'Noi e la Roma in lotta per lo Scudetto. Allegri è una scelta vincente'

    Juve, Marotta: 'Noi e la Roma in lotta per lo Scudetto. Allegri è una scelta vincente'

    Prima della gara contro il Cesena ha parlato a Sky Sport l'amministratore delegato delle Juventus Beppe Marotta: "Noi e la Roma lotteremo entrambe fino alla fine per lo Scudetto".

    Sulla formazione scelta da Allegri che fa uso di ampio turnover: "La rosa è composta da 26 elementi con anche qualche giovane che è stato aggregato, forze e valori devono essere dosate e chi meglio dell'allenatore sa chi può scendere in campo".

    Sulla scelta di tesserare Allegri: "Abbiamo cercato di scegliere l'allenatore migliore in quel momento a disposizione, Allegri l'aveva dimostrato al Milan e l'ha dimostrato coi fatti. Devo dire che al di là delle capacità professionali ha grandi capacità di gestire la partita ed essere leader del gruppo. Gli scenari cambiano nel mondo del calcio, quindi abbiamo sperato fino alla fine che Conte rimanesse, poi quando arrivati ad una scelta consensuale abbiamo agito nel migliore dei modi, optando per il profilo di allenatore che cercavamo, siamo contenti di aver scelto lui, era l'allenatore migliore a disposizione".

    Sull'addio di Conte: " L'argomento Conte è stato consumato in questi mesi, sono abituato a guardare al futuro, credo che dobbiamo guardare quello che succederà, a partire da stasera. Si sa che i cicli finiscono, ma noi siamo rimasti e dobbiamo supportare Allegri con la speranza di gioire a fine anno per i traguardi raggiunti".
     

    Altre Notizie