Calciomercato.com

  • Juve, Marotta: 'Tweet sulla Fiorentina non era offensivo'
Juve, Marotta: 'Tweet sulla Fiorentina non era offensivo'

Juve, Marotta: 'Tweet sulla Fiorentina non era offensivo'

Il dg della Juventus Beppe Marotta ha parlato a Sky pochi minuti prima della sfida di Europa League contro la Fiorentina.

Si aspettava anche lei che anche oggi avremmo visto una Juventus formato coppa?
"Devo dire che Conte l'ha detto in una delle ultime conferenze stampa che essendo impegnata la squadra su due fronti, due fronti importanti - anche perchè noi vogliamo parteciparvi da protagonisti sia in campionato che in Europa League - avrebbe comunque avvicendato la squadra. Direi partendo dal punto di vista che la rosa: soprattutto il settore offensivo credo sia molto competitivo, quindi può permettersi anche di fare dei cambi".

Marocchi dice che alla base della scelta potrebbe esserci anche la gestione del gruppo. Conte vuol far sentire tutti importanti?
"Quando uno indossa la maglia della Juventus - e Marocchi lo ha fatto in modo molto egregio - sa che comunque anche non giocare significa essere virtualmente in campo, nel senso che chiaramente la Juventus annovera una rosa dove devono essere tutti protagonisti. Quindi, giocare o non giocare, significa partecipare alla stessa causa, partecipare per centrare lo stesso obiettivo". 

Visto che ci sono delle gerarchie e si hanno 14 punti di vantaggio, Conte non può davvero credere che il discorso Scudetto sia ancora aperto. Ci saremmo aspettati oggi i titolari e domenica contro il Genoa Isla.
"Io ho fatto un discorso ad ampio raggio, poi l'allenatore è Conte e valuta lui attentamente e quotidianamente lo stato di forma e quello che giustamente sia l'undici migliore. Se ha deciso così avrà le sue motivazioni, lo spiegherà dopo la partita. Di sicuro aveva preannunciato che soprattutto  in questo mese e mezzo in cui ci sono tanti impegni ravvicinati, e non dimentichiamoci che ci sono le nazionali in cui sono impegnati quasi tutti i nostri giocatori, avrebbe fatto così, un turnover. E l'ha fatto. Ma è un turnover relativo, perchè adesso criticare eccessivamente Isla mi pare che non sia corretto".

Abbiamo fatto un esempio, anzi, ultimamente sta giocando anche molto bene...
"Esatto. Per cui, affidiamoci a questi undici. Noi siamo tranquilli che questo undici che scende in campo oggi può assolutamente essere un undici molto competitivo nell'ottica di affrontare un avversario sicuramente da rispettare come la Fiorentina".

Per evitare polemiche sulle sue abitudini alimentari, mangerà bagna cauda fino al ritorno?
"(sorride, ndr) Ormai siamo nell'era dove i tweet hanno un'importanza anche simpatica, quindi quel tweet societario era un po' corrente dei tempi e soprattutto non era per niente offensivo"

Altre Notizie