Calciomercato.com

  • Juve, Marotta 'Vittoria meritata'

    Juve, Marotta 'Vittoria meritata'

    ’LAmministratore Delegato della Juventus Giuseppe Marotta ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Juventus-Roma.
     
    Sulla vittoria.
    Mi sembra doveroso sottolineare che questa sia una vittoria meritata da parte della Juventus, dal punto di vista agonistico. L’abbiamo portata su questo filo conduttore, poca tecnica, ma dal punto di vista agonistico la squadra ha fatto bene.
    Gli episodi sono dubbi, ma sull’episodio del rigore a nostro favore mi è venuto immediatamente in mente quando nell’autunno del 2010, proprio in Juventus-Roma, vincevamo 1-0, punizione di Totti, Pepe ha colpito esattamente come Nainggolan, rigore contro, l’arbitro era Rizzoli e la partita è finita 1-1. Quindi mi sembra riduttivo dare una lettura solo sugli episodi.
    Dico che queste sono due grandi squadre che saranno protagoniste da qui alla fine per la vittoria del campionato. Auspico che lo siano anche in Champions League, ma se da una parte la Roma recrimina io devo riconoscere il merito della Juventus per quanto riguarda la voglia di vincere, ottenuta nei minuti finali, a dimostrazione di come comunque non abbiamo rinunciato a giocare.
    L’amicizia c’è ancora, ci mancherebbe, Sabatini e tutti gli altri sono dei dirigenti soprattutto onesti. È logico che quando dal punto di vista della prestazione non sei soddisfatto per i punti che non hai raccolto evidentemente c’è questo rammarico, questa rabbia, la capisco benissimo e la comprendo ma mi sembrava doveroso sottolineare che dall’altra parte c’è una Juventus che non ha rubato nulla, che ha giocato sicuramente per ottenere l’intera posta e ci è riuscita con grande fatica.  
    La Roma è una grande squadra, così come la Juventus e noi abbiamo tentato fino alla fine di vincere. Poi gli episodi sono a favore e sono contro, poi gli episodi nell’arco del campionato sono certo che si compensino.

    Altre Notizie