Calciomercato.com

  • Juve, Matuidi è più vicino: le cifre. Ma Al-Khelaifi dichiara: 'Resta al PSG'

    Juve, Matuidi è più vicino: le cifre. Ma Al-Khelaifi dichiara: 'Resta al PSG'

    • Nicola Balice

    Dettagli, visite, firme. Gli ultimi tre passi che mancano alla Juve per definire l'ultimo grande acquisto e l'ultima grande cessione. Poi si potrà passare alla ciliegina sulla torta e al completamento definitivo della rosa. Andando con ordine, nel giorno dei sorteggi di Champions che ha regalato un'urna sulla carta piuttosto benevola almeno per quel che riguarda la prima fase, ecco che tra Torino e Montecarlo si è mossa tutta la dirigenza al gran completo della Juve per lanciare la lunga volata finale di questa sessione di calciomercato. Tra chi arriva (Matuidi), chi parte (Zaza), chi aspetta (Cuadrado).

    ECCO MATUIDI – Dettagli, visite, firme. Manca questo per poter considerare Blaise Matuidi un giocatore della Juve. I dettagli sono relativi alle modalità di pagamento e al valore dei bonus, per un affare che dovrebbe portare la società bianconera a sborsare una cifra compresa tra i 25 e i 27 milioni complessivamente. Determinante il lavoro di Mino Raiola negli ultimi giorni, partito martedì da Torino con il mandato definitivo della società bianconera e capace di toccare tutti i tasti necessari nella giornata di mercoledì con quella del PSG: tanto da abbassare più di quanto sperato le pretese dei francesi. Ultimo confronto con Marotta in mattinata a Montecarlo, poi a cavallo del sorteggio gli ultimi incontri con Blanc e Kluivert per definire l passaggio in bianconero di Matuidi. L'intesa col giocatore (quadriennale da 4.5 milioni netti più bonus) c'era già da qualche giorno, Matuidi è atteso a Torino per visite e firma già entro la fine della settimana, salvo clamorosi e inaspettati colpi di scena durante il prossimo e definitivo summit tra le parti. La distanza tra domanda e offerta ormai appare minima, l'affare non può dirsi ancora fatto. Ma in dirittura d'arrivo, sì.

    AL-KHELAIFI NICCHIA - Nonostante le parti si stiano avvicinando sempre di più, intercettato dai cronisti presenti a Montecarlo per seguire il sorteggio della fase a gironi di Champions League, il presidente del Paris Saint Germain Nasser Al-Khelaifi ha parlato del futuro di Blaise Matuidi: "Matuidi ha un contratto con noi e resterà".

    @NicolaBalice


    Altre Notizie