Calciomercato.com

  • Milan e Juve sul cugino di Emanuelson
Milan e Juve sul cugino di Emanuelson

Milan e Juve sul cugino di Emanuelson

  • FZ
Due squadre, stesso obiettivo. Sia Milan che Juventus a giugno si metteranno alla caccia di un esterno d'attacco, il tanto agognato rinforzo che possa dare nuove soluzioni tattiche ad Antonio Conte, l'uomo in più per l'idea offensiva di calcio predicata da Seedorf. Tanti i nomi sul taccuino, uno accomuna i due club, quello di Jean-Boetius, conosciuto in Olanda non solo per essere il cugino di Emanuelson, terzino orange del Milan (che è in trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno).

FRECCIA - Nato nel 1994 a Rotterdam, il suo nome è da sempre legato a quello del Feyenoord, con il quale è cresciuto ed esploso (gol all'esordio a 18 anni contro l'Ajax), tanto da meritarsi la chiamata di Van Gaal per la sfida amichevole tra Francia e Olanda dello scorso 5 marzo. In patria qualcuno è convinto che possa essere la grande sorpresa della lista dei 23 per il Mondiale, l'ex ct dell'Olanda Bert van Marwijk lo ha etichettato come il "miglior esterno offensivo di tutta l'Eredivisie".

SPONSOR - Di Boetius ha parlato Emanuelson a Galliani, ma per il momento non c'è nessuna trattativa sul tavolo. Perchè oltre a Milan e Juventus ci sono club inglesi interessati (Arsenal e Liverpool su tutti), perchè l'ala 20enne ha la testa solo al Feyenoord, secondo e ad un passo dalla qualificazione ai preliminari di Champions League, che potrebbe complicare un suo eventuale addio. La stagione di Boetius è da urlo, con 9 gol e 10 assist in 26 presenze, il suo contratto è in scadenza nel 2016. Galliani e Marotta osservano, pronti a sferrare l'attacco.
 

Altre Notizie