Calciomercato.com

  • Juve-Monaco, i francesi guardano all’esempio Genoa

    Juve-Monaco, i francesi guardano all’esempio Genoa

    In Francia sono realisti e al contempo ottimisti per l’approdo in finale di Champions del Monaco, che incontrerà la Juventus a Torino. Segnare ai bianconeri non è facile, ma i monegaschi sono consapevoli delle loro potenzialità offensive.

    Il più autorevole quotidiano d'oltralpe, L’Equipe ovviamente si è concentrato sulla semifinale di Champions, che deciderà la prima finalista di Cardiff: “Dopo una stagione internazionale già eccezionale - scrive il quotidiano - i leader della Ligue 1 dovranno credere nell'impossibile: recuperare il ritardo di due gol contro una Juventus che nessun club francese ha mai eliminato". Si tratterebbe di riscrivere la storia quindi, ma non tutto è impossibile. 

    Per ribaltare la sconfitta di 2-0 dell’andata, il Monaco guarda infatti a chi è riuscito in questa stagione a vincere contro i bianconeri con due gol di scarto. E quest’anno a riuscirci è stato solamente il Genoa, che ha battuto per 3-1 la Juve a Marassi, grazie a un’ottima prestazione di Simeone Jr. I francesi guardano così al precedente, e credono ancora di più nella vittoria. 

    Altre Notizie