Calciomercato.com

  • LA JUVE VINCE ANCORA, 2-1 AL MONACO: E'FINALE DI CHAMPIONS

    LA JUVE VINCE ANCORA, 2-1 AL MONACO: E'FINALE DI CHAMPIONS

    Il grande giorno è arrivato, la Juve vola a Cardiff: questa sera alle 20.45 presso lo Stadium di Torino è andato in scena il ritorno della prima semifinale di Champions League tra Juventus e Monaco. I bianconeri vincono 2-1 e raggiungono la finale di Champions, che si terrà in Galles, dopo il 2-0 dell'andata nel Principato. La casa della Juventus, tutta esaurita con 41 mila spettatori, festeggia impazzita la seconda finale in tre anni.

    E' stata una partita divertente e ricca di azioni d'attacco: l'attaccante del Monaco Mbappé coglie subito un palo a gioco fermo, prima dell'infortunio di Khedira, costretto ad uscire per un problema muscolare, consentendo l'ingresso di Marchisio. Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic si divorano il gol del vantaggio, prima della rete del croato, in tap in su grande parata di Subasic. La Juve ha diverse occasioni per trovare il raddoppio, ancora con Higuain e con Dybala, prima del raddoppio di Dani Alves, con un grandissimo tiro al volo su uscita errata di Subasic. Per il brasiliano 3 assist e un gol nelle quattro reti rifilate al Monaco nelle semifinali. La rete di Mbappé (golador più giovane in una semifinale di Champions) nel finale di gara rende solo meno amaro il risultato per i monegaschi, reso nervoso dal brutto fallo di Glik su Higuain e dalla gomitata di Mandzukic su Fabinho.

    In dodici doppi confronti contro squadre transalpine, i bianconeri hanno sempre passato il turno: la Juve raggiunge la decima finale della competizione, contro un Monaco che non ha mai vinto in Italia e che nel nostro paese ha evitato la sconfitta soltanto una volta. 

    Altre Notizie