Calciomercato.com

  • Juve, Morata è la carta per Isco

    Juve, Morata è la carta per Isco

    • Guglielmo Cannavale
    E' il giorno di Alvaro Morata. Stasera a Udine c'è Italia-Spagna, l'attacccante classe '92 è l'uomo più atteso. Lui, cresciuto in Spagna e consacrato in Italia. Lui, l'attaccante senza casa. Così si è definito, in attesa di sapere il suo futuro, diviso tra Juventus e Real Madrid. 

    LA SITUAZIONE MORATA - E' molto probabile che il Real Madrid, in giugno, eserciterà il diritto di recompra per riportarsi a casa Morata. La cifra fissata è di 30 milioni. Per la Juve sarebbe un'importante plusvalenza: pagato 20 milioni, dopo due anni vale circa 12 milioni a bilancio. Sarebbero quindi quasi 18 milioni di plusvalenza. Se il Real Madrid deciderà di ricomprarlo, la Juve non potrà opporsi. Non è detto che poi resti a Madrid, potrebbe anche essere subito ceduto a uno dei tanti club interessati. La valutazione è di circa 50 milioni, c'è l'Arsenal.

    JUVE SU ISCO - Tra gli obiettivi della Juve c'è Isco, un pupillo di Marotta e Paratici, che ci hanno già provato la scorsa estate. Una missione impossibile, nel 2015, perché veniva valutato 60 milioni. Ora ci sarà un nuovo tentativo, come Oscar è considerato il trequartista ideale per Allegri, che con un fantasista di livello internazionale potrebbe tornare al 4-3-1-2. L'operazione Isco è difficilissima, lo spagnolo potrebbe lasciare il Real perché non si sente importante, ma la concorrenza è forte. C'è il Manchester City di Guardiola pronto a prenderlo, ma non solo. La Juve guarda in casa Real: oltre a Isco interessa anche Benzema. I rapporti tra le due società sono ottimi dopo l'affare Morata, ne possono parlare nei discorsi per la recompra a fine stagione. 
     

    Altre Notizie