Calciomercato.com

  • Juve, rimpianto Murillo. L'Inter dice no

    Juve, rimpianto Murillo. L'Inter dice no

    Tra le rivelazioni dell’ultima Serie A c’è anche lui. Rapido, concentrato, bravo nel posizionamento: Jeison Murillo ha tutto per essere considerato uno dei migliori difensori del campionato, ancora da sgrezzare in tanti aspetti ma con margini di crescita impressionanti. Tanto che l’Inter si coccola questo centrale colombiano ‘nato’ calcisticamente nella favola di Inter Campus, spiccato nel Granada tra alti e bassi, scommessa di Ausilio azzeccatissima quando nel gennaio del 2015 lo ha prenotato dalla famiglia Pozzo con un blitz ad anticipare tutti per soli 8 milioni di euro. Da quel momento anche sul campo, con Miranda accanto, l’affare è diventato una certezza.
     
    NO ALLA JUVENTUS – Non a caso sono uscite più voci nelle ultime settimane che hanno accostato la Juventus al difensore colombiano. Sondaggi, telefonate, tentativi: di Murillo per la Juve si è parlato, ma l’Inter ci ha tenuto a far sapere da subito che non c’è nessuna intenzione di lasciarlo partire in direzione Torino. Gli affari tra i due club restano in linea di massima congelati, a meno di opportunità su cui tutti siano d’accordo come l’operazione Hernanes dello scorso agosto; di sicuro, l’Inter non vuole cedere alla Juventus un pezzo pregiato così giovane e promettente. Anche se i bianconeri fossero pronti a una pazza offerta: su Murillo ci sono tanti club esteri, Ausilio a meno di 35 milioni neanche si siede a parlarne. Tutti avvisati, la Juve sa già bene che Jeison non può essere trattato.
     
    QUEL RETROSCENA… – C’è da raccontare un retroscena che lega un leggero rimpianto alla Juventus su Murillo: ormai più di due anni fa, gennaio 2014, Marotta e Paratici avevano praticamente in pugno un’opzione sul difensore dal Granada grazie al suo agente dell’epoca Marcelo Ferreyra, procuratore anche di Guarin. Proprio perché Guarin stesso doveva passare in bianconero nell’affare Vucinic, discorso poi saltato causa furor di popolo con l’Inter. In quell’ambito, la Juve avrebbe anche prenotato Murillo che oggi invece brilla in nerazzurro. E non c’è nessuna intenzione di lasciarlo partire se non per proposte folli. Quelle che alla Juve, ad oggi, neanche basterebbero.

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie