Calciomercato.com

  • Juve-Napoli, altre testimonianze su tifoserie focose

    Juve-Napoli, altre testimonianze su tifoserie focose

    Per rispetto di chi ci legge e di chi allo Juventus Stadium nel settore ospite c'è stato, Tutto Napoli.net riporta alcune delle tante testimonianze ricevute nella giornata di oggi dopo la pubblicazione di foto del bagno del settore ospite devastato (o comunque in situazioni di disagio, stando a quando si evince dalle foto). Per l'episodio – sicuramente da condannare come già fatto in mattinata dalla nostra testata – s'è mobilitato addirittura Sky (sì, incredibile ma vero), mentre come al solito non hanno trovato voce gli squallidi episodi di razzismo (con 90' di cori razzisti nei confronti di Napoli con riferimenti vergognosi alla pulizia etnica da parte del Vesuvio) e l'aggressione subita da un pullmann del Napoli Club Parma, aggredito in autogrill da un gruppo di ultras juventini. Questa devastazione del bagno del settore ospite a quanto pare non ci sarebbe mai stata.

    In tantissimi, infatti, ci stanno segnalando che i bagni in questione non sono quelli del settore ospiti. Altri addirittura ci raccontano di come il settore ospite sia stato incrementato con persone con REGOLARE biglietto di Tribuna ma che, avendo probabilmente una sciarpa o un qualcosa di azzurro, sono stati SOLTANTO PER QUESTO bersaglio per sputi e, in alcuni casi, ci sono state vere e proprie aggressioni fisiche con il risultato che in tanti sono stati condotti nel settore ospiti per evitare ulteriori scintille. Altre email ricevute ci indicano bagni senza alcun tipo di danno. Nel frattempo le foto hanno già fatto il giro di tutti i media nazionali, con il relativo danno d'immagine che ne consegue, esattamente come accaduto per il treno fantasma di Roma e la paradossale trappola mediatica smascherata dalla Rai.
    Tra le tante, queste testimonianze spiegano perfettamente la situazione:
    "Salve, io che sono stato a Torino voglio raccontarvi un po' la verità. Io e un'altra ventina di persone avevamo il biglietto in tribuna (essendo accreditato come arbitro) e appena siamo entrati hanno iniziato a insultarci e sputarci addosso… Ad una ragazza che stava col fidanzato gliene hanno dette di tutti i colori e così la polizia cinque minuti prima che iniziasse la partita ci ha portato nel settore ospiti insieme ai napoletani… a fine partita sono andato in bagno e nn c'era assolutamente niente di quello che hanno fatto vedere, anzi, il bagno non era nemmeno quello nelle foto… E' uno schifo. Angelo".
    Sono stato al bagno a fine partita nel settore ospiti (ci hanno spostati dalla tribuna xke ci sputavano addosso) ed era tutto apposto, c'era solo un po' d'acqua a terra… Nemmeno una carta, vi assicuro… Il bagno in foto non è quello del settore ospiti… Sono una massa di bugiardi e mi fanno veramente schifo… Vincenzo
    Salve, io ero a torino nel settore ospiti e scrivo per informarvi che quei bagni mostrati nelle foto non sono del settore ospiti ma che come al solito qualcuno ha fatto diventare tali per accusare noi napoletani. Ma la vera vergogna sono loro che con cori razzisti ci hanno insultato per tutta la gara è uno schifo che nessuno faccia nulla per punire tali episodi, spero in vostro aiuto grazie. Giuseppe


    Altre Notizie