Calciomercato.com

  • Supercoppa, Tacconi|: 'Juventus  favorita'

    Supercoppa, Tacconi|: 'Juventus favorita'

    • Vincenzo Vitiello

    'Dopo il quinto gol del Napoli nel '90 fa chiesi a Maradona di fermarsi, altrimenti ne prendevamo 20': così Stefano Tacconi rievoca il match del 1990, tra Napoli e Juventus al San Paolo, valido per l'assegnazione della Supercoppa italiana. L'ex portiere della Juventus,intervenuto ai microfoni di  Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato della nuova sfida tra i bianconeri e la squadra azzurra per contendersi, sabato 11 agosto, il trofeo a Pechino:
     

    NAPOLI vs JUVENTUS 1990- 'Cosa dicevo a Bigon durante Napoli-Juventus del '90? Lasciamo perdere, con Gigi Maifredi è stato un litigo continuo tutto l'anno, sono stato un cattivo capitano per i miei compagni -ricorda Tacconi- Nella Supercoppa con il Napoli, dopo il quinto gol degli azzurri ho preso in disparte Maradona: all'epoca non c'erano le telecamere in campo e ho parlato con Diego, chiedendogli di fermarsi e lui l'ha fatto, rispettandomi. L'ho apprezzato moltissimo. Anche perchè altrimenti ne prendevamo venti, di reti'.

     

    JUVENTUS vs NAPOLI A PECHINO- 'Chi arriva meglio alla sfida tra Napoli e Juventus? La Juve è arrabbiata, molto più dell’anno scorso, anche per le recenti vicende giudiziarie. Sicuramente la squadra vorrà portare la coppa a casa e per me parte favorita. Il Napoli, dal canto suo, è molto motivato ed ha vinto la Coppa Italia perchè era più affamato della Juventus -conclude Tacconi con una personale convinzione- Sarà una bella sfida perché entrambe vogliono vincere'.
     


    Altre Notizie