Calciomercato.com

  • Juve, nessuno come te: più incassi di Real, Bayern, Barcellona e Atletico

    Juve, nessuno come te: più incassi di Real, Bayern, Barcellona e Atletico

    In attesa del sorteggio di Nyon di lunedì, la Juventus si gode non solo il primato nel proprio girone e il ruolo di testa di serie, ma anche il primo posto nella classifica degli incassi nelle competizioni europee (Champions più Europa League, analisi portata avanti dalla UEFA). La società bianconera ha incassato nell'ultimo quinquennio, in cui ha partecipato 4 volte alla massima competizione europea per club, 281 milioni di euro, frutto dei premi per i risultati più i diritti tv.

    Nessuna come lei: 4  in più del Real Madrid (due Coppe Campioni vinte, tre semifinali), 25 più del Bayern (una Coppa Campioni, una finale, tre semifinali), 28 più del Chelsea (una Coppa Campioni, una semifinale, un’Europa League vinta), 35 più del Barcellona (una Coppa Campioni, due semifinali) e 104 più dell’Atletico Madrid (un’Europa League, due finali di Champions). E le italiane? Il Milan è tredicesimo con 128,8 milioni (nonostante le tre sole partecipazioni), la Roma quindicesima (115,7 milioni, due partecipazioni e un play-off di Europa League), il Napoli diciannovesimo (99,6 milioni, tra Champions ed Europa League) e la Lazio trentacinquesima (50,8 milioni, quattro partecipazioni all’Europa League, un play-off di Champions). L’Inter (45,1 milioni) paga la sola Champions giocata e due anonime Europa League.

    La Juventus ringrazia gli altri club italiani che non hanno passato il girone in Champions, regalandole, di fatto, svariati milioni di euro. 

    Altre Notizie