Calciomercato.com

  • Juve, non solo Isco: i nomi per gennaio

    Juve, non solo Isco: i nomi per gennaio

    Protagonista in campo e sul mercato. La Juve ha le idee chiare per la finestra di gennaio, per fare il salto di qualità serve un colpo, che inevitabilmente farà rima con grande investimento. Allegri è stato molto chiaro con Marotta, vuole giocatori pronti, che possano inserirsi nei meccanismi tattici senza troppe perdite di tempo.

    CENTROCAMPO - Tolto Rugani, per la quale il Napoli insiste e la Sampdoria spinge per averlo in prestito, non dovrebbero esserci grandi cambiamenti in difesa. Discorso diverso per il centrocampo, dove urge un rinforzo pronto per entrare nelle rotazioni. La Juve è spaventata dai continui problemi fisici di Asamoah e di Khedira, motivo per il quale continua a lavorare sotto traccia per arrivare a Gundogan, centrocampista tedesco di origini turche in scadenza con il Borussia Dortmund nel 2017, l'obiettivo numero uno per gennaio. Dalle parti del Signal Iduna Park non arrivano incaraggianti, Tuchel si è messo di traverso, ecco perchè Marotta ha il piano B: GrujicSoriano e soprattutto Banega, legato al Siviglia fino la 2016 (ma molto legato ad Emery e in trattativa per il rinnovo del contratto).

    ATTACCO - Per rinforzare il reparto offensivo il nome più caldo è sempre quello di Lavezzi. Il Pocho si può liberare dal Paris Saint-Germain per 5-6 milioni, da Torino non vogliono presentare un'offerta superiore ai 2,5-3 milioni. C'è poi da sciogliere il nodo ingaggio (l'argentino vuole 4 milioni netti per 3 anni), un ostacolo tutt'altro che insormontabile perchè Lavezzi considera chiusa la sua avventura a Parigi. Difficile arrivare già a gennaio a Isco (costa troppo e non vuole lasciare Madrid) e a Berardi: il Sassuolo ha rimandato ogni discussione a fine stagione, quando la Juventus avrà la prelazione.

    Altre Notizie