Calciomercato.com

  • Juve, per la difesa non c'è solo Rolando

    Juve, per la difesa non c'è solo Rolando

    • Andrea Limonta
    In casa Juventus continua a tenere banco l'emergenza difesa. Il passaggio dalla difesa a 3 ad una a 4 non ha assolutamente cambiato la tragica situazione che ha colpito il reparto difensivo negli ultimi mesi. Fortunatamente è periodo di mercato e Marotta ha già in pugno Rolando del Porto, per il quale sembra ormai tutto fatto. Il difensore portoghese però non basta per colmare il buco lasciato dagli infortuni di Barzagli, Caceres e Asamoah. Ecco perchè, oltre all'ex Inter, Allegri ha chiesto un altro difensore centrale: Fabian Schar del Basilea

    ROLANDO NON BASTA - Dal meeting di ieri, tenutosi a Vinovo fra Allegri, Marotta e Paratici, è palesemente emersa la mancanza di uomini in difesa, considerando che l'unico in procinto di rientrare è Martin Caceres. Massimiliano Allegri ha così fatto notare ai dirigenti bianconeri che il solo Rolando non colmerebbe il vuoto difensivo. Il tecnico chiede un altro centrale perchè vuole utilizzare il difensore uruguagio come terzino per far rifiatare Stephan Lichtsteiner, stesso discorso vale per Ogbonna, che potrebbe disimpegnarsi a sinistra se arrivasse un altro stopper. 

    SCHAR, OBIETTIVO LOW COST - Fabian Schar è da tempo un obiettivo della Juventus, che lo ha messo tra i preferiti per il mercato estivo, considerando che il suo contratto scade nel giugno di questo anno. Il difensore svizzero ha già affermato la sua volontà di lasciare il Basilea e vorrebbe cambiare aria già a gennaio, diventando un'ottima opportunità di mercato per il club di Torino. A soli 23 anni, Schar rappresenterebbe un ottimo investimento per il presente ma anche per il futuro, avendo già molta esperienza internazionale, accumulata con il Basilea e con la nazionale svizzera, dove gioca al fianco di Lichtsteiner, che potrebbe essere un fattore decisivo in questa trattativa.

    NIENTE CHAMPIONS - Schar non può giocare in Champions League, cosa che non preoccupa la Juventus. Allegri ha intenzione di sfruttare il centrale svizzero in campionato per far rifiatare Bonucci e Chiellini in vista delle numerose partite che verranno disputate da gennaio a marzo. Oltre alla Serie A, infatti, un altro obiettivo è la decima Coppa Italia, trofeo assente da molti anni a Torino e che sia giocatori che tifosi gradirebbero molto vincere, e con Rolando e Schar, sarebbe più facile competere sui tre fronti.
     

    Altre Notizie