Calciomercato.com

  • Juve, occhio alle ripartenze!

    Juve, occhio alle ripartenze!

    Una Juve dai due volti non va oltre l'1-1 a Catania e ora vede sempre più vicine le milanesi. Da un certo punto di vista i due pareggi con gli etnei e il Bologna suonano come occasioni sprecate per allungare in classifica, ma la squadra di Conte ha anche dimostrato di avere una personalità sconosciuta negli ultimi anni.

    C'è però un dettaglio cui il tecnico deve prestare attenzione. Con le ali così offensive, la Juve rischia continuamente di prendere contropiedi dagli avversari. Il secondo tempo, dove la Vecchia Signora è sembrata più pimpante, ha anche registrato diverse occasioni da gol per i siciliani. Difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma in serie A difficilmente si vince senza equilibrio.
    Conte lo sa e forse per questo utilizza più Pepe di Krasic ed Elia. Ma il problema è anche nel mezzo: Pirlo-Marchisio è un'ottima coppia quando bisogna impostare, ma in fase di contenimento non hanno caratteristiche da interdittori. Vero che i problemi sono nati anche con la mediana a tre, con l'aggiunta di Vidal. Ma è su questa fase che Conte dovrà lavorare molto. 

    Altre Notizie