Calciomercato.com

  • Juve, Oliver Torres ti porta Gundogan

    Juve, Oliver Torres ti porta Gundogan

    • Alessandro Di Gioia
    "Il Borussia Dortmund ha trovato l'accordo con Oliver Torres, alla Juventus piace questo elemento": questa potrebbe essere la trasposizione facebookiana più appropriata dell'affare che sta per portare il trequartista classe '94 dell'Atletico Madrid, con scadenza di contratto 2018, in Germania. Oliver ha infatti siglato un pre-contratto con i tedeschi per 4 anni e mezzo, e a Torino guardano con grande interesse a questo scenario: l'obiettivo, nemmeno troppo celato, di Marotta e Paratici per rendere il centrocampo juventino uno dei migliori d'Europa è infatti il tedesco di origine turca del BVB, Ilkay Gundogan. Ora o a giugno. L'arrivo di Torres allontana il giocatore classe '90 dalla Vestfalia.

    GUNDOGAN IL SACRIFICABILE - L'impostazione del modulo da parte di Thomas Tuchel in questa stagione è differente rispetto a quella che il Borussia aveva con Klopp: i gialloneri non giocano più con il 4-2-3-1 che tanto piaceva all'attuale tecnico del Liverpool, ma è passato ad un 4-1-4-1 più congeniale all'ex tecnico del Mainz. Gundogan in questo ambito svolge il ruolo di uno dei due centrali dietro alla punta, solitamente Pierre Emerick Aubameyang. Un innesto di Oliver Torres è importante in questa ottica, perchè consentirebbe il sacrificio sull'altare del mercato del nazionale tedesco.  

    DORTMUND, BATTUTA LA ROMA - La Juve rimane dunque vigile, il sogno di portare Gundogan a Torino è rinfocolato dal mercato internazionale: Oliver, tra i più tecnici e fantasiosi della SpagnaU21, è un numero 10 fatto e finito, degno successore dell'attuale numero otto giallonero,s eppur più offensivo. La Roma ci aveva pensato soprattutto per giugno, qualora fosse partito Miralem Pjanic: lo spagnolo spinge però per la Germania. Il rimpiazzo ideale di Gundogan è servito, non solo a Dortmund ma anche a Torino iniziano a leccarsi i baffi.  Con buona pace dei giallorossi.

    @AleDigio89

    Altre Notizie