Calciomercato.com

  • Juve-Olympiacos: ecco tutti i precedenti fra le due squadre

    Juve-Olympiacos: ecco tutti i precedenti fra le due squadre

    Questa sera la Juventus di Allegri giocherà una sfida fondamentale contro i greci dell'Olympiacos. Ecco i precedenti fra le due squadre tratti da juventus.com:

    ANDAMENTO IN CASA
    A Torino la Juve è imbattuta da otto partite disputate nelle competizioni UEFA, compresa la vittoria per 2-0 contro il Malmoe  nella prima giornata.Complessivamente i bianconeri hanno perso una sola partita sulle 13 disputate in casa nelle competizioni europee nel nuovo Juventus Stadium (V7 P5 S1).
    Il bilancio della Juve contro le squadre greche è V12 P4 S4. In Italia invece V8 P1 S1. A Torino i bianconeri non hanno mai perso contro una greca. L'unica sconfitta, infatti, come precedentemente scritto, è maturata a Palermo contro l'Olympiacos.

    L’OLYMPIACOS IN TRASFERTA 
    L'Olympiacos ha vinto le due partite in casa, ma ha perso le ultime tre fuori casa in UEFA Champions League, compreso il 2-0 contro il Malmö FF nella seconda giornata. Nella passata stagione, i campioni di Grecia hanno conquistato quattro punti fuori casa nella fase a gironi - vincendo in casa dell'Anderlecht (3-0) e pareggiando con il Benfica (1-1), prima di perdere a Parigi con il Paris Saint-Germain (1-2). Questi i migliori risultati fuori casa dei greci nelle quattro passate apparizioni in Champions.

    L'Olympiacos ha battuto squadre di Serie A più volte in Italia (tre) che in Grecia (due). Il bilancio dei campioni di Grecia contro le squadre italiane nelle partite disputate fuori casa è V3 P1 S6. Il bilancio complessivo è V5 P5 S10.
    L'ultimo incontro in Italia risale alla vittoria per 2-1 in casa della Lazio nella fase a gironi della UEFA Champions League 2007/08. E' stato il sesto risultato consecutivo senza vittorie contro una squadra italiana. Kostas Mitroglou è l'unico reduce di quella squadra.

    Altre Notizie