Calciomercato.com

  • Juve, scout per Spagna-Belgio Under 21

    Juve, scout per Spagna-Belgio Under 21

    "Fabio Paratici è molto bravo a scovare giovani ragazzi, certi talenti che mostrano già le premesse per diventare titolari della Juventus". Beppe Marotta l'ha confermato ieri sera in occasione della consegna del premio Cruiff Court in collaborazione con la Fondazione Borgonovo. L'amministratore delegato ha confermato la linea verde intrapresa dal club bianconero alla ricerca di giovani talenti come Morata, Pogba e Coman.

    OSSERVATORI IN SPAGNA - E nel weekend dedicato alle nazionali il direttore sportivo bianconero ha sguinzagliato i propri osservatori in giro per l'Europa. In particolare nella serata di domani saranno presenti scout bianconeri a Ferrol per osservare da vicino l'amichevole fra Spagna Under 21 e Belgio Under 21, sfida ricca di talento da parte di entrambi gli schieramenti.

    TRE TALENTI NEL MIRINO - Nella formazione belga allenata da Johan Walem spicca il talento del centrocampista centrale Youri Tielmans. Classe '97 può giocare sia da regista davanti alla difesa che da trequartista alle spalle delle punte. Giocatore a tutto campo da due anni è ormai titolare nell'Anderlecht con cui ha già collezionato oltre 50 presenze fra campionato e Champions League. Nel Gent vera e prorpia sorpresa di questo inizio di campionato in Belgio sta spiccando per continuità di rendimento il terzino destro classe '94 Thomas Foket. Rapido nel breve, sa adattarsi sia da terzino basso in una difesa a quattro, sia da terzino fluidificante in una linea di centrocampo a cinque, difetta un po' nel gioco aereo caratteristiche che, però, può sicuramente migliorare. Nella Spagna allenata da Albert Celades, infine, in una selezione ricca di talenti come Munir, Deulofeu, Saul o Sergi Roberto, è quello di José Luis Gayà  terzino sinistro classe '95 del Valencia che ha preso il posto in squadra di Juan Bernat passato al Bayern Monaco. 11 presenze e 1 gol in campionato, esattamente come il suo predecessore è un giocatore con doti spiccatamente offensive, pur essendo schierato in una posizione arretrata. Nasce anche lui esterno alto in un 4-2-3-1 ma da terzino offre una costante spinta offensiva e cross al bacio per le punte. La Juventus continua a vigilare attentamente nel mercato dei giovani talenti europei, la linea verde è già stata tracciata.

    Altre Notizie