Calciomercato.com

  • Juve, Osvaldo in cerca di riscatto

    Juve, Osvaldo in cerca di riscatto

    La Juventus perde i pezzi. Per la prima volta in stagione Antonio Conte è chiamato a fronteggiare una serie di assenze forzate non solo non programmate ma, soprattutto, completamente inaspettate dato lo straordinario rendimento della rosa bianconera negli ultimi due anni. Raramente nell'infermeria bianconera sono stati occupati così tanti lettini contemporaneamnte. La Juventus perde i pezzi o, piuttosto, mette sotto esame quei giocatori che, giocoforza, saranno chiamati a sostituire al meglio i titolari indisponibili.

    OSVALDO – Chi più di tutti avrà questa sera la chance più importante per convincere Antonio Conte sarà sicuramente Pablo Daniel Osvaldo. Il bomber italo-argentino vuole vincere con la squadra, ma soprattutto vuole giocare e tornare al gol. Ogni chance può essere quella buona per convincere l’allenatore salentino che uno come lui non può essere una semplice riserva, soprattutto in ottica futura.

    PRENDERSI LA JUVE – Osvaldo ha finora fatto bene a sprazzi. Nella partita di Genova è apparso, però, ancora lontano dall’attaccante di cui Conte ha bisogno in previsione di una stagione, la prossima in cui si dovrà continuare a dominare in Italia ampliando il proprio mirino anche all'Europa. A fine stagione il riscatto del cartellino dell'attaccante 28enne dovrebbe portare ad un esborso di circa 18 milioni di Euro. Una cifra che, per ora, la Juventus non ha alcuna intenzione di spendere. Beppe Marotta ha confermato che con l’uscita dalla Champions League sono stati bruciati 25 milioni di Euro e la scelta decisiva sul riscatto dovrà contare, ovviamente, anche su questo fattore. Segnare, passare il turno e ricavarsi ulteriori spazi per una riconferma futura. Questa sera toccherà ad Osvaldo, dall'inizio o a partita in corso, prendere per mano la Juventus andando in cerca di riscatto.


    I NUMERI DI PABLO DANIEL OSVALDO IN EUROPA LEAGUE:


    Altre Notizie