Calciomercato.com

Juve, Paratici studia Dahoud: ben tre missioni per seguirlo... e una clausola

Juve, Paratici studia Dahoud: ben tre missioni per seguirlo... e una clausola

  • Fabrizio Romano
Sempre in viaggio. Non si ferma mai il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, con tanti obiettivi nel mirino. Giocatori importanti ma anche tanti giovani, è sempre bene prendere appunti. E alla voce centrocampisti, di sicuro la più attuale in casa bianconera, non c'è solo quel Franck Kessie su cui la dirigenza della Juve si sta attivando in modo importante, come ha fatto intuire anche Marotta. Ma tra i ragazzi seguiti con prospettive di livello c'è quel Mahmoud Dahoud, centrocampista classe 1996 del Borussia Moenchengladbach, che piace sempre di più.

TRE MISSIONI - Sono state ben tre in poche settimane le missioni europee di Paratici per seguirlo da vicino. Contro il Barça, contro il Manchester City e contro il Bayer Leverkusen: molti giocatori da tenere d'occhio, vero, ma Dahoud è il comun denominatore che fa scattare i blitz della Juventus. Radar più che accesi su questo centrocampista di ottima visione di gioco, buon passo, ancora poca fisicità, soprattutto con margini di crescita davvero intriganti. Di sicuro, i ripetuti viaggi di Paratici per tenerlo d'occhio rendono l'idea di come la Juve sia concretamente attenta a ogni passo di Dahoud, che sembra essere nella classica fase in cui i passi avanti per poter diventare giocatore di prima qualità sono determinanti. E da casa bianconera sono sempre arrivate relazioni tutto sommato molto positive.

OCCHIO AL CONTRATTO - A renderlo un'occasione ci si mette anche il contratto, a scadenza nel giugno del 2018. Se non dovesse rinnovare, insomma, Dahoud tra un anno potrà firmare a parametro zero con qualunque club. Ecco perché la strategia della Juve è più legata a giugno che non a gennaio, lavorare sull'entourage del giocatore per capire se il Borussia potrà abbassare la richiesta che è sempre partita da 16/18 milioni di euro per Dahoud. Adesso, senza rinnovo, rischierebbe di diventare una situazione spinosa su cui la Juventus sta vigilando. E le missioni ripetute non sono casuali. In più, Marotta e Paratici vogliono capire se potrà realmente attivarsi una clausola rescissoria da circa 9/10 milioni di euro presente nel contratto di Dahoud valida solo dal prossimo giugno. Oppure se il Borussia riuscirà a convincerlo sul rinnovo. Intanto, la concorrenza non manca, dal Bayern Monaco fino ai club inglesi (Liverpool su tutti). Perché Dahoud è un prospetto più che interessante. E che vale più di un viaggio...

Altre notizie