Calciomercato.com

  • Juve su Kovacic, l'impronta di Paratici

    Juve su Kovacic, l'impronta di Paratici

    • Nicola Balice

    Se un calciatore da giovane ha stregato Fabio Paratici, può anche sfuggire al primo attacco della Juve ma prima o poi il direttore sportivo bianconero tornerà a farsi sotto. Anche anni e squadre dopo. Così gli uomini di mercato della Juve non ci hanno pensato due volte a fare in modo che la suggestione Mateo Kovacic potesse trasformarsi un'opportunità di mercato da approfondire e magari trasformare in una trattativa da avviare nel minor tempo possibile. Nel mirino di Paratici fin dai tempi della Dinamo Zagabria, in un più di un'occasione la Juve ha provato a intavolare una discussione senza successo con l'Inter: ed ora che nel Real di Zidane per Kovacic non sembra esserci spazio, la dirigenza bianconera è pronta a fare sul serio per il talento croato.

    TRATTATIVA IMMINENTE – A stretto giro di posta d'altronde Florentino Perez e Beppe Marotta dovranno incontrarsi per discutere dell'imminente futuro di Alvaro Morata, proprio a Madrid è previsto in questi giorni un incontro tra le due dirigenze con quel Beppe Bozzo che dovrebbe essere l'intermediario giusto per tutte le occasioni. Lui ha avuto un ruolo chiave nel passaggio di Morata alla Juve, come nei due trasferimenti dello stesso Kovacic dalla Dinamo Zagabria all'Inter e poi al Real. La trattativa è quindi pronta ad entrare nel vivo, con una valutazione da circa 25 milioni come quella posta dal Real per limitare i danni di un investimento fin qui rivedibile che rientra assolutamente nei piani di Marotta e Paratici: ben altri parametri rispetto agli affari Andre Gomes e Pjanic, con in più la possibilità di delineare la strategia giusta attraverso anche altri affari. Le Merengues, oltre tutto, non hanno chiusa la porta all'ipotesi del prestito con opzione di riscatto.

    APPROVATO – Mateo Kovacic dal canto suo ha già fatto sapere come l'ipotesi Juve sia assolutamente gradita, pur volendo rimandare ogni decisione dopo l'Europeo. Così come Vuksan, agente del croato classe '94, in più di un'occasione si è sempre trincerato dietro un “No comment” che una smentita non è. E mai come ora Kovacic potrebbe fare al caso della Juve: giovane e con già grande esperienza in piazze importanti, è lui l'uomo che avrebbe voluto pescare anche Max Allegri nella passata stagione dall'Inter invece di Hernanes, capace com'è di poter giocare da trequartista come da playmaker basso o interno di centrocampo.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie