Calciomercato.com

  • La Juve piomba su William Carvalho

    La Juve piomba su William Carvalho

    Nonostante la stampa inglese sia convinta che sia affare fatto tra Manchester United e Sporting Lisbona per il centrocampista classe 1992 William Carvalho, dal Portogallo giungono indiscrezioni su un prepotente inserimento della Juventus nella trattativa. Per O Jogo, osservatori del club bianconero erano presenti in occasione della gara tra la Belenenses e lo Sporting, proprio per guardare da vicino il possente mediano di origini angolane.

    QUALITA' E QUANTITA' - I bianconeri hanno registrato le parole molto fredde di ieri di Paul Pogba sul tema del rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2016 e hanno intuito che il sacrificio del francese classe '93 potrebbe essere obbligato per fare cassa e mettere  a disposizione di Conte i rinfrozi desiderati per tentare l'assalto alla Champions League. William Carvalho è tra i giocatori sul taccuino, ma è bene precisare che le sue caratteristiche sono diverse da quelle di Pogba. Più forte del francese sotto il profilo atletico, è un grande recuperatore di palloni ma non disdegna le sortite offensive, come dimostrano i 4 gol segnati in questo campionato. Meno tecnico dello juventino, sarebbe comunque un rinforzo di spessore e di prospettiva per la mediana bianconera, che cerca innesti di qualità per offrire maggiori alternative al proprio allenatore.

    Il grande ostacolo per la dirigenza bianconera è rappresentata, da una parte, dalla lunghezza del contratto del giocatore (giugno 2018 la scadenza), dall'altra la corte insistente del Manchester United, pronto a mettere sul piatto un'offerta monstre da 35 milioni di sterline, che sbaraglierebbe la concorrenza di qualsiasi club. Ma la Juve non si arrende e studia le contromosse da dietro le quinte.

    Altre Notizie